Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, a Basketball Conversation si parla del valore del tiro

NBA SU SKY
©Getty
LOS ANGELES, CA - OCTOBER 28: Kawhi Leonard #2 of the LA Clippers shoots the ball against the Charlotte Hornets on October 28, 2019 at STAPLES Center in Los Angeles, California. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2019 NBAE (Photo by Chris Elise/NBAE via Getty Images)

Nel nuovo appuntamento settimanale con Alessandro Mamoli e Flavio Tranquilli si parla del valore del tiro, andando in profondità di un’analisi che troppo spesso è superficiale. Primo passaggio  martedì 14 aprile alle 18.45 su Sky Sport 24 e alle 20.55 su Sky Sport NBA, poi mercoledì 15 alle 12.30, 15.15 e 23.15 su Sky Sport NBA e on demand

Fino a qualche anno fa, si diceva che un “jump shooting team” non potesse vincere il titolo NBA. Ora il paradigma è ribaltato: se non hai pericolosità sul perimetro per aprire le difese, è molto difficile che tu possa avere successo nella NBA del 2020. Per questo il tiro ha un’importanza fondamentale per l’evoluzione del gioco, ed è per questo che la puntata di questa settimana di Basketball Conversation - Home Edition di Alessandro Mamoli e Flavio Tranquillo si concentra proprio sul valore del tiro, andando in profondità di un’analisi che troppo spesso rimane è superficiale. Non è importante se il tiro da tre è meglio del tiro da due, perché un giocatore può tirare benissimo da una porzione di campo oltre la linea da tre (ad esempio gli angoli) ma male da un’altra (ad esempio le triple frontali). E non è detto che il tiro dalla media distanza sia da evitare a ogni costo, anzi: Chris Paul è il miglior realizzatore nei finali di partita della NBA anche perché utilizza come nessun altro quella conclusione, e Kawhi Leonard ha trascinato i Toronto Raptors al titolo facendo ampio uso del mid-range. Tanti spunti, moltissime analisi da fare: appuntamento martedì 14 aprile alle 18.45 su Sky Sport NBa e alle 20.55 su Sky Sport NBA con Alessandro Mamoli e Flavio Tranquillo per ragionare sull’importanza e sul valore del tiro nella NBA di oggi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche