Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA: Danilo Gallinari sogna l'Italia, ma il suo futuro è ancora nella lega

mercato nba
©Getty

In un'intervista a Radio 1, il n°8 azzurro ha detto di voler concludere la carriera a Milano, ma nei prossimi mesi dovrà andare a caccia dell'ultimo contratto importante della sua carriera NBA. E Bleacher Report indica una potenziale pretendente: gli Charlotte Hornets di Michael Jordan

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

In una fase in cui tutti i giocatori guardano con particolare attenzione a ciò che accadrà nelle prossime settimane, c’è chi non solo deve fare i conti con una regular season rimasta in sospeso, ma anche con un mercato che potrebbe ancora una volta cambiare il suo destino. Danilo Gallinari, finito a Oklahoma City non per scelta, ha trovato ai Thunder l’ambiente ideale per disputare una super stagione, restare competitivo ad alto livello, puntando ai playoff e garantendosi così una vetrina ideale per andare a caccia del prossimo contratto in estate. Il n°8 di OKC infatti è in scadenza e la dirigenza dell’Oklahoma - in piena fase di rebuilding - ha già fatto capire che difficilmente potrà mettere sul piatto una cifra abbastanza alta per trattenere il talento azzurro. E nonostante diverse testate USA - Bleacher Report in testa - citino un’intervista rilasciata da Gallinari a Radio 1 Rai in cui sottolineava come il suo sogno sia quello di concludere la carriera a Milano, “giocando un paio d’anni di alto livello in Eurolega”, l’intenzione non è ancora quella di tornare in Europa. No, meglio rimandare l’appuntamento più in là, sfruttando una stagione da oltre 19 punti e 5 rimbalzi di media (con quasi il 41% dall’arco) per monetizzare un’ultima volta la sua resa a livello NBA. Sono diverse le squadre che potenzialmente potrebbero puntare su di lui e Bleacher Report ne indica una in particolare: gli Hornets, che in estate avranno oltre 40 milioni di dollari liberi di spazio salariale per poter puntare a un free agent di prima fascia. I soldi a Charlotte non mancano, in un roster impegnato in un’eterna fase di rebuilding che non sembra mai giungere a conclusione. Gallinari potrebbe dunque passare all’incasso un’ultima volta, prima di percorrere in senso opposto la strada per tornare a Milano e godersi gli ultimi anni di carriera in Italia. Giocare un paio d’anni alla corte di Michael Jordan potrebbe non essere poi così male, soprattutto a quelle cifre.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.