Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, ai piedi dei (super)eroi: anche Batman indossava le Jordan

NBA

Da un eroe (sportivo) a un supereroe (dei fumetti): quando si parla di Michael Jordan e di Batman il passo è breve, ed è un passo fatto con ai piedi un paio di Air Jordan 6, il modello customizzato indossato da Michael Keaton nel 1992 in "Batman - Il ritorno"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Nel clima di entusiasmo collettivo che ha seguito la messa in onda nelle ultime settimane del documentario “The Last Dance”, le testimonianze sulla popolarità e sull’influenza anche culturale assunta da Michael Jordan durante gli anni ’90 e non solo si sono moltiplicate. Dagli spot con Spike Lee al successo delle scarpe a suo nome, il modo in cui il n°23 dei Bulls ha trasceso l’universo sportivo per assumere una certa importanza in ambiti diversi è uno dei tratti più affascinanti del suo impatto, anche fuori dal campo. L’ultima testimonianza arriva dal sito The Score, che ricorda come il Batman di “Batman - Il ritorno”, uscito nel 1992 sotto la regia di Tim Burton, aveva ai piedi un paio di Jordan customizzate. Si trattava di un modello di Air Jordan 6, quelle con cui — proprio in quell’anno, il 1992 — MJ affrontò e sconfisse in finale i Portland Trail Blazers. Quella versione da playoff delle Jordan — nere come si usava in postseason al tempo — fu adattata dai costumisti del film di Burton per intonarsi alla perfezione col costume (sempre nero) di Batman, interpretato per l’occasione da Michael Keaton.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche