Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, i Boston Celtics offriranno il rinnovo a Jayson Tatum al massimo salariale

celtics
©Getty

Dopo una stagione da All-Star interrotta sul più bello, il n°0 dei Celtics ha conquistato la fiducia di una franchigia che non vede l'ora di affidargli il compito di riportare a Boston un altro titolo NBA

Nessun dubbio in casa Celtics: Boston ha già preparato un’offerta al massimo salariale (il 25%, difficile da quantificare oggi a causa del possibile calo del salary cap a seguito della pandemia da coronavirus) per Jayson Tatum. Stando a quanto riportato da Brian Windhorst, i biancoverdi non esiteranno nel momento in cui ci sarà l’opportunità nei prossimi mesi di rinnovare l’accordo con la terza scelta assoluta al Draft 2017. È sempre stato così nella cultura dei Celtics: privilegiare i talenti cresciuti in casa, come accaduto nelle ultime off-season con Marcus Smart e Jaylen Brown - entrambi trattenuti a Boston e tasselli fondamentali della squadra costruita con pazienza da Brad Stevens. Nel caso di Tatum poi, l’esplosione del prodotto di Duke negli ultimi mesi è stata evidente a tutti, tanto da fargli ottenere una convocazione alla partita delle stelle di Chicago dello scorso febbraio. “Tatum è la superstar che i Celtics speravano di crescere in casa dopo l’addio di Paul Pierce, la speranza è che sia lui il volto del ritorno glorioso al successo dei biancoverdi”, sottolinea il giornalista di ESPN. “A Boston sono pronti a scommettere che lui diventerà il campione in grado di riportare la squadra in vetta alla NBA”. Il rinnovo poi diventerà operativo soltanto nella stagione 2021-2022: nei prossimi mesi infatti a Boston si godranno le sue prestazioni versando soltanto quanto previsto dall’ultimo anno del suo contratto. Sono 9.9 milioni di dollari: un affare per chi può già disporre di un All-Star da 23.6 punti e 7 assist di media con quasi il 40% dall’arco. Uno di quelli per cui fare carte false.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche