Please select your default edition
Your default site has been set

Rodman, il video messaggio per Petagna: "Mia figlia Trinity calciatrice incredibile"

SOCIAL

La leggenda NBA Dennis Rodman ha inviato un video-messaggio all'attaccante Andrea Petagna, il quale ha condiviso tutto sul suo account Instagram: "Dovresti vedere giocare mia figlia Trinity, è la migliore al mondo". Ma il messaggio è arrivato tramite un sito a pagamento per messaggi delle celebrità

"Andrea, non è pazzesco? Dennis Rodman ti sta chiamando". Comincia così il video-messaggio che Dennis Rodman ha mandato ad Andrea Petagna, attaccante della Spal e futuro giocatore del Napoli. Il quale ha condiviso tutto sul suo attivissimo account Instagram. "Andrea, IL BULLDOZER! Ma cosa significa? Che fai tanti gol?” ha chiesto il cinque volte campione NBA, prima di aggiungere: "Ho una cosa da dirti: ho una figlia che si chiama Trinity, è la miglior giocatrice del mondo in questo momento, cercala. Magari un giorno la incontrerai e mi manderai un messaggio per dirmi: ‘Dennis sai cosa? Avevi ragione, è brava come me. Anche lei è una bulldozer! Ma è una Rodman'. Tutti i tuoi amici ti vogliono bene Andrea, rispetto rispetto rispetto. Continua così!". Un video pubblicato dallo stesso attaccante con la frase: "Grazie @dennisrodman, sai quanto sono tuo fan. Spero di incontrarti presto @Trinity_Rodman".

Come è stato realizzato il video

Il fatto che Rodman faccia esplicito riferimento agli "amici" di Petagna suggerisce che il video sia stato realizzato attraverso la piattaforma Cameo.com, che permette agli utenti di richiedere un video (spesso di auguri di compleanno) a una celebrità a fronte di un pagamento. Nel caso di Rodman si parla di circa 600 dollari (11° più costoso del sito) e il fatto che nei video promozionali sulla sua pagina sia vestito esattamente come in quello di Petagna (cappellino con smile e maglietta Lacoste) fa immaginare che l'origine del video sia proprio questo sito. Un regalo di compleanno piuttosto anticipato, visto che Petagna compirà 25 anni solo il prossimo 30 giugno. Rodman, peraltro, deve aver confuso Petagna con una donna: il nome Andrea infatti negli Stati Uniti è soprattutto femminile, e a un certo punto si riferisce al suo interlocutore come "honey", dolcezza, paragonandola poi alla figlia che gioca a calcio.

 

La risposta della Spal: "Sì, segna tanti gol"

Alla domanda se Petagna venga soprannominato "Bulldozer" perché segna tanti gol ha risposto direttamente il club in cui gioca attualmente, la Spal, che sul suo account ha ripreso le parole di Rodman per aggiungere "Sì, segna un sacco di gol" con una compilation delle sue ultime marcature.

Chi è Trinity Rodman, figlia calciatrice di Dennis

Forse Rodman ha un po’ esagerato dicendo che sua figlia è la miglior calciatrice al mondo, ma è certo che Trinity abbia molto talento. Il sito The Athletic ha recentemente scritto un pezzo su di lei definendola “la giocatrice più dominante in una delle squadre giovanili più dominanti del paese”, prospettando per lei un ruolo di spicco a Washington State University, dove suo fratello D.J. gioca a pallacanestro (anche lei ha provato da piccola, ma poi ha preferito il calcio). Trinity, attaccante di 19 anni, è già nel giro della nazionale statunitense giovanile con cui disputerà i Mondiali Under-20 (sua la doppietta nel 6-0 che ha permesso alla USWNT di staccare il biglietto per le fasi finali) ed è considerata il miglior talento offensivo negli Stati Uniti tra quelli in uscita dai licei. Cresciuta da sola dalla madre Michelle Moyer dopo il divorzio con papà Dennis nel 2004, Trinity ha comunque mantenuto il cognome Rodman che continua a portare sulle spalle, pur cercando di uscire dall'ombra del padre. Tra le sue caratteristiche migliori ci sono gli uno-contro-uno e la forza fisica in area di rigore: "È incredibilmente veloce e si muove tanto sia con il pallone che senza” dice di lei l’allenatrice della nazionale Under-20 Laura Harvey. “Riesce a muoversi per il campo con facilità e quando è in uno contro uno le sue qualità spiccano ulteriormente".