Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Belinelli lancia #MATURIAMO: "Diamo la parola a chi deve costruire il futuro"

NBA

Bella iniziativa social dell'azzurro degli Spurs, che si rivolge ai ragazzi che proprio in questi giorni devono affrontare l'esame di maturità. "A loro chiedo: “In che cosa deve maturare il mondo?”. Le risposte migliori troveranno risalto sull'account Instagram del giocatore

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

È tempo di cambiamento, è tempo di una nuova consapevolezza, si sente dire in giro sopratutto nelle ultime settimane: lo pensa anche Marco Belinelli, che ha scelto di lanciare una nuova iniziativa social — mettendo a disposizione il suo account Instagram @mbeli21 — per raccogliere le voci più interessanti delle nuove generazioni. La guardia degli Spurs si rivolge in particolare a quei ragazzi che proprio in questi giorni sono chiamati a superare l’esame di maturità, uno snodo cruciale nel processo di crescita di ogni ragazzo. E così, giocando sul verbo “maturare”, Belinelli lancia l’hashtag #MATURIAMO e rivolge a tutti gli esaminandi una semplice domanda: “In che cosa deve maturare il mondo?”. “Durante questi mesi senza basket – ha raccontato l’azzurro — ho avuto più tempo per osservare quello che mi succede intorno. Spesso sono talmente preso da partite e trasferte che do per scontato un po’ tutto. Ho notato che tanti parlano, ma pochi ascoltano i più giovani. Ora metto a disposizione il mio canale Instagram perché voglio sentire le loro risposte a questa mia domanda”. Un progetto nuovo e molto interessante, nato in collaborazione con il deejay di Radio Deejay Gianluca Gazzoli. “Sono convinto che noi sportivi abbiamo una grande occasione per dar voce ai ragazzi — spiega Belinelli — perché godiamo di un palcoscenico ampio e importante, possiamo essere grandi amplificatori delle loro idee e dei loro messaggi, possiamo ispirarli e supportarli. È giunto il momento di lasciare la parola a chi dovrà costruire il futuro di questo pianeta”. Fino al 26 giugno allora tutti i maturandi che vorranno partecipare potranno mandare il loro video di massimo 30 secondi alla mail maturiamo2020@gmail.com. I video migliori saranno postati sul canale Instagram del giocatore degli Spurs nella settimana successiva.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche