Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Wilson Chandler non va a Orlando, Brooklyn firma Justin Anderson

MERCATO NBA
©Getty

Wilson Chandler ha informato i Brooklyn Nets che non parteciperà al ritorno in campo a Orlando per rimanere con la sua famiglia: è il quinto giocatore a rinunciare dopo Bradley, Bertans, Cauley-Stein e Ariza. La franchigia ha quindi firmato Justin Anderson, già sceso in campo tre volte in stagione con loro

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

La prima e finora unica stagione di Wilson Chandler con i Brooklyn Nets è giunta alla sua conclusione. Secondo quanto riportato da ESPN, il veterano ha comunicato alla franchigia che non parteciperà al ritorno in campo a Orlando, principalmente per rimanere vicino alla sua famiglia e in particolare alla nonna che lo ha cresciuto. “Per quanto sia difficile non poter essere con i miei compagni, la salute e il benessere della mia famiglia deve venire prima” ha detto il giocatore a ESPN. “Voglio ringraziare i Nets per aver compreso e sostenuto la mia decisione: guarderò e tiferò per la nostra squadra a Orlando”. Chandler, 33 anni, aveva firmato un contratto annuale la scorsa estate ma ha dovuto saltare le prime 25 partite per un test positivo a una sostanza proibita, ed era stato promosso come titolare nelle ultime tre gare (tutte vinte) prima della sospensione della stagione. Chandler è il quinto giocatore a rinunciare ad andare a Orlando dopo Davis Bertans degli Washington Wizards, Avery Bradley dei Los Angeles Lakers, Trevor Ariza dei Portland Trail Blazers e Willie Cauley-Stein dei Dallas Mavericks.

I Nets corrono ai ripari: firmato Justin Anderson

Per sopperire all’assenza di Chandler, i Nets hanno messo sotto contratto Justin Anderson, già visto per tre partite lo scorso gennaio dopo aver firmato un decadale. Anderson, 26 anni, è rimasto in campo per meno di 17 minuti totali segnando solo 3 punti con due rimbalzi, dopo che nelle quattro stagioni precedenti si era diviso tra Dallas, Philadelphia e Atlanta.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.