Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Kevin Durant e la "crociata" su Twitter per il look casual degli allenatori

NBA
©Getty
ORLANDO, FL - JULY 22: Head coach Doc Rivers of the LA Clippers talks with Terance Mann #14 of the LA Clippers during the game on July 22, 2020 at The Arena at ESPN Wide World of Sports Complex in Orlando, Florida. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2020 NBAE (Photo by Joe Murphy/NBAE via Getty Images)

Sempre attento e sempre attivo sui social, alla superstar di Brooklyn piace la decisione della lega di liberare gli allenatori nella bolla di Orlando dall'obbligo di giacca-pantalone-cravatta imposto normalmente dal dress code. E chiede che in panchina il look cambi per sempre

Non è a Orlando, non è mai sceso in campo quest’anno con la maglia dei suoi Brooklyn Nets ma Kevin Durant vede e osserva tutto. Poi — quando vuole — commenta anche, ovviamente su Twitter: come ha fatto recentemente, con un tweet curioso perché riguardante il look degli allenatori in panchina. “Rendiamo normale vedere gli allenatori in pantaloni e polo”. Al n°7 dei Nets, evidentemente, non dispiace il nuovo look più casual concesso dalla NBA ai propri allenatori nella bolla di Orlando, dove non ci sono tifosi sugli spalti e dove anche le sessioni media con i giornalisti sono condotte in maniera virtuale: niente più obbligo (voluto ancora da David Stern, nella famosa stretta sul dress code) di giacca e cravatta in panchina, accettate invece polo a maniche sia lunghe che corte. Una concessione subito colta al volo da parecchi allenatori NBA — da Doc Rivers (Clippers) a Luke Walton (Kings), da Brad Stevens (Celtics) a Mike D’Antoni (Rockets) — e che piace parecchio anche a Durant. Tanto da voler lanciare una sorta di crociata sui social.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche