Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, infortunio per Joel Embiid: problema alla caviglia, allarme per i Sixers

PHILADELPHIA
©Getty

Dopo quello di Ben Simmons, un altro infortunio pesantissimo in casa Philadelphia 76ers. Joel Embiid è ricaduto male sulla caviglia sinistra nel primo quarto della sfida contro Portland e non è più tornato in campo, pur seguendo la partita dalla panchina la rimonta fallita dai suoi. “Sembrava felice e coinvolto, ma fisicamente non so niente di più” ha detto cautamente coach Brown

Piove sul bagnato in casa Philadelphia 76ers. Dopo aver già dovuto perdere Ben Simmons probabilmente per il resto della stagione con un infortunio al ginocchio, la squadra di coach Brett Brown ha perso anche Joel Embiid per un infortunio alla caviglia sinistra. Il centro camerunense è ricaduto male in difesa durante il primo quarto della sconfitta contro i Portland Trail Blazers colpendo il supporto del canestro, andando lentamente in panchina durante il primo timeout di metà quarto e tenendosi il piede sinistre con una smorfia di dolore. Dopo aver provato a camminarci su, ha deciso invece di andare nello spogliatoio dove la sua serata è stata dichiarata conclusa, unendosi comunque ai compagni in panchina nel secondo tempo per sostenere il tentativo di rimonta (fallito) dei suoi.

vedi anche

Ben Simmons si opera, rischio stagione finita

 “Sembrava felice e coinvolto nel secondo tempo, ma fisicamente devo saperne di più per poter dare un aggiornamento” ha detto cautamente coach Brown. “Ogni volta che mi sono girato verso la panchina, però, era sempre pronto a incitare”. Embiid ha chiuso con 2 punti, 4 rimbalzi e 1/6 al tiro in poco meno di sei minuti prima di uscire dal campo. Il suo status rimane dunque incerto: se non dovesse scendere in campo nelle ultime tre gare prima dei playoff, il suo posto potrebbe essere preso da Matisse Thybulle, abbassando il quintetto come successo nel secondo tempo della sfida con i Blazers. Rimane comunque un colpo durissimo per i Sixers, che al primo turno dei playoff se la vedranno probabilmente con i Boston Celtics attualmente terzi in classifica.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche