Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, niente playoff per Mo Bamba, in cura post-Covid fuori dalla bolla

NBA
©Getty

Già privati di Jonathan Isaac (per l'infortunio ai legamenti del ginocchio), i Magic ora devono fare definitivamente a meno anche di Mo Bamba, peraltro utilizzato solo per un totale di 11 minuti nelle otto gare all'interno della bolla. Il lungo ex Texas ha lasciato il campus per sottoporsi a ulteriori test medici necessari dopo la sua positività di giugno al coronavirus

Il primo turno degli Orlando Magic contro i Milwaukee Bucks è già proibitivo. Le notizie dall’infermeria non stanno certo facilitando il lavoro di coach Clifford. Già senza quattro giocatori nell’ultima gara disputata (contro i Pelicans), l’allenatore di Orlando ha visto il suo giovanissimo talento Mo Bamba abbandonare definitivamente il campus per sottoporsi a ulteriori analisi e test per indagare la reazione del suo organismo al Covid-19, da lui contratto l’11 giugno. Per lui erano già arrivati sei DNP-CD (non entrato, per decisione tecnica) nelle ultime sei gare disputate dai Magic nella bolla, dopo aver disputato un totale di 11 minuti nelle prime due sfide giocate al Walt Disney World Resort (zero punti a 0/4 al tiro combinato).

Se quindi l’assenza di Bamba non rivoluzionerà i piani tecnici di Steve Clifford, l’allenatore di Orlando si è detto felice di iniziare la serie contro i Bucks soltanto martedì 18 agosto, perché ogni giorno di riposo in più è utile a recuperare Evan Fournier (febbricitante, ma senza sintomi da Covid), Aaron Gordon (alle prese con un guaio al bicipite femorale sinistro), Terrence Ross (ancora in isolamento) e Michael Carter-Williams (piede sinistro). “Spero di poterli avere in campo per gara-1”, ha fatto sapere Clifford, che però di certo non potrà contare su Jonathan Isaac, che contro i Kings ha fatto registrare la rottura del legamento del ginocchio sinistro.

jonathan_isaac

leggi anche

Grave infortunio al ginocchio per Jonathan Isaac