Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, Porzingis non ce la fa: fuori per infortunio anche in gara-5

DALLAS
©Getty

Il lungo dei Dallas Mavericks non ha ancora superato il problema al ginocchio che lo ha costretto a saltare gara-4 della serie contro gli L.A. Clippers, rimanendo fuori anche per il quinto episodio della serie — stanotte in diretta su Sky Sport NBA alle 3.00 e domani in replica con commento in italiano

Non ci sono buone notizie per i Dallas Mavericks. Dopo aver già dovuto saltare gara-4 all’ultimo secondo per il dolore al ginocchio che lo accompagna ormai da diverso tempo, Kristaps Porzingis non ci sarà neanche per il quinto episodio della serie contro gli L.A. Clippers. Un brutto colpo per i Mavs che perdono di nuovo il loro secondo miglior giocatore, aggiungendo ulteriore carico sulle spalle di Luka Doncic e su quelle degli lunghi rimasti. Coach Rick Carlisle in gara-4 ha fatto ruotare Maxi Kleber, Boban Marjanovic e Michael Kidd-Gilchrist insieme a Dorian Finney-Smith, il quale è anch’egli in dubbio per uno strappo all’anca sinistra e un dolore a quella destra, problemi con i quali convive già da prima che la stagione venisse sospesa lo scorso marzo. Il ginocchio che tormenta Porzingis non è il sinistro per il quale è rimasto fuori per 18 mesi dopo la rottura del tendine crociato  ma il destro, che nel corso della regular season lo aveva costretto a rimanere fuori per dieci partite. 

La serie di Porzingis finora

Porzingis si è reso subito protagonista della serie con l'espulsione in gara-1 per doppio fallo tecnico, lasciando i suoi compagni in difficoltà nell’ultimo quarto poi perso in volata. Il lettone era in dubbio anche prima di gara-2, ma è sceso in campo regolarmente giocando 36 minuti con 23 punti a referto, così come in gara-3 in cui ha chiuso con 34 punti e 13 rimbalzi in 38 minuti nella sconfitta dei suoi. Poi, dopo aver fatto il riscaldamento prima di gara-4, a circa mezz’ora dalla palla a due si è dovuto fermare per un nuovo dolore al ginocchio: i Mavericks dovranno affrontare Kawhi Leonard e soci aggrappandosi ancora di più a Luka Doncic. 

ORLANDO, FL - AUGUST 19: Luka Doncic #77 of the Dallas Mavericks reacts to play during Round One, Game Two of the NBA Playoffs on August 19, 2020 at AdventHealth Arena in Orlando, Florida. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2020 NBAE (Photo by Joe Murphy/NBAE via Getty Images)

approfondimento

I (primi) playoff da record di Luka Doncic