Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, Russell Westbrook vicino al rientro: “Esplosivo come sempre”

houston
©Getty

Il n°0 dei Rockets, fuori nelle prime quattro partite della serie di primo turno contro i Thunder, sembra aver definitivamente recuperato dal problema al quadricipite: l’idea è quella di averlo a disposizione già a partire da gara-5 per qualche spezzone della sfida

Nel giovedì di riunioni che ha sancito la decisione di ripartire da parte della NBA e dei suoi giocatori dopo il boicottaggio promosso dai Milwaukee Bucks e condiviso poi da tutto il resto della lega, ci sono state anche notizie di campo che fanno sorridere e ben sperare gli appassionati. In modo particolare i tifosi dei Rockets, che in vista della decisiva gara-5 contro i Thunder sperano di poter rivedere sul parquet Russell Westbrook - assente sin dall’inizio della post-season a causa di uno stiramento al quadricipite. Un problema che sembra definitivamente alle spalle, stando alle indiscrezioni riportate da ESPN: “Durante il 5 contro 5 è sembrato esplosivo come al solito”, sottolinea chi ha assistito all’allenamento, aggiungendo un pizzico d’attesa in più alla prima storica sfida playoff - almeno a livello personale - di Westbrook contro la sua ex squadra. La serie è sul 2-2, una delle più equilibrate in questo primo turno playoff, con lo small-ball dei Rockets messo a dura prova da Chris Paul e compagni (e anche grazie ai quintetti sperimentali con Danilo Gallinari da cinque). L’aggiunta di Westbrook potrebbe quindi risultare determinante in un testa a testa così serrato, l’arma in più per permettere a Houston di fare un ulteriore passo in avanti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche