Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Golden State e un'offerta che Washington non può rifiutare: obiettivo Bradley Beal

NBA
©Getty

Il secondo miglior marcatore NBA ha appena giurato "fedeltà eterna" alla squadra della capitale ma dalle pagine di "Sports Illustrated" rimbalza l'idea di una trade che permetterebbe ai Golden State Warriors di puntare subito al titolo sfruttando la finestra temporale del loro terzetto di superstar Curry-Thompson-Green. E per Washington potrebbe essere difficile dire di no

A soli pochi giorni di distanza dalle promesse di fedeltà di Bradley Beal agli Washington Wizards, rimbalza dalle colonne di Sports Illustrated la notizia che i Golden State Warriors potrebbero preparare un’offerta davvero difficile da rifiutare per la squadra della capitale, per portare in California quello che quest’anno ha chiuso come il secondo miglior marcatore di tutta la NBA. Dopo un’annata interlocutoria per via degli infortuni, gli Warriors si ripresentano al via bellicosi, con a roster tre veterani/campioni come Steph Curry, Klay Thompson e Draymond Green e il lusso di poter scegliere per secondi al Draft NBA. E qui le cose si fanno interessanti: secondo quanto riportato da Sports Illustrated, infatti, Golden State potrebbe pensare di mettere sul tavolo Andrew Wiggins (arrivato sulla Baia da poco), la seconda scelta assoluta al Draft 2020 e la prima scelta al Draft 2021 dei Minnesota Timberwolves in loro possesso, che è protetta solo nelle prime tre posizioni.

leggi anche

Beal giura fedeltà a Washington: “Qui a vita”

Con questo pacchetto il GM degli Wizards Tommy Shepard avrebbe serie difficoltà a respingere un’offerta del genere, mentre Golden State potrebbe aggiungere un due volte All-Star già veterano per esperienza (7 stagioni nella lega) ma ancora giovane (solo 27 anni) a un roster che nel suo nucleo è quello capace di approdare per cinque stagioni consecutive in finale NBA dal 2015 al 2019.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche