Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Josh Hart provoca JJ Redick: "Quanto ti odiavo al college". E arriva la risposta

NBA
©Getty

I due - oggi compagni di squadra ai New Orleans Pelicans - vantano un passato di grande successo (pur in epoche diverse) a livello NCAA, con Villanova Hart e con Duke Redick. Dal primo verso il secondo, però, al tempo c'era tutt'altro che ammirazione

Oggi si ritrovano compagni di squadra, ai New Orleans Pelicans, ma Josh Hart (un passato a Villanova) e JJ Redick (quattro anni a Duke) hanno prima condiviso un passato fatto di grandi successi a livello collegiale. Hart è stato sesto uomo dell’anno della Big East nel 2015, al suo secondo anno di college; campione NCAA nel 2016; giocatore dell’anno della Big East nel 2017, alla sua ultima stagione al college. JJ Redick, invece, praticamente un decennio prima, era stato per due volte giocatore dell’anno della ACC finendo la stagione 2005-06 (la sua ultima con i Blue Devils) con il premio di giocatore dell’anno NCAA. Eppure, crescendo nel Maryland, prima di andare al liceo a Washington, DC, un giovanissimo Hart per Redick nutriva tutt’altro che ammirazione: “Oddio, quanto odiavo JJ Redick quando era al college”, ha rivelato il n°3 dei Pelicans con un tweet pubblico probabilmente pensato per stimolare la reazione del suo attuale compagno di squadra e amico.

leggi anche

JJ Redick costruisce il suo tiratore perfetto

Che puntuale, infatti, è arrivato: “E non eri certo l’unico”, il tweet del micidiale tiratore ex Duke. Che al college obiettivamente si era costruito una fama tutt’altro che da simpatico, per l’enorme fiducia nelle sue doti di tiratore che spesso rasentavamo (e oltrepassavano) al pura arroganza. Ma si diventa campioni anche così, e Josh Hart lo sa bene.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche