Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, la miglior stoppata della storia? Quella di Adebayo, secondo Iguodala

PAROLE
©Getty

In un video condiviso sui social dai Miami Heat dopo gara-1 contro Boston, Andre Iguodala definisce quella di Bam Adebayo su Jayson Tatum "la miglior stoppata di sempre". Peccato che ce ne sia stata un’altra piuttosto memorabile: quella di LeBron James nel 2016 proprio su Iguodala…

La storia dei playoff non si fa solamente con i grandi canestri o i grandi assist, ma anche con le grandi giocate difensive. E quale giocata difensiva è più spettacolare di una stoppata sopra il livello del ferro? Negli ultimi playoff abbiamo visto giocate memorabili, ma nessuna probabilmente batte la stoppata di Bam Adebayo su Jayson Tatum in gara-1 delle finali di conference tra Miami e Boston. Una stoppata di cui tutti si sono immediatamente resi conto dell’importanza, a partire da Andre Iguodala: “La miglior stoppata di sempre” dice il veterano in un video su quella giocata condiviso dai Miami Heat. La registrazione è stata realizzata appena dopo la fine della gara, visto che i membri della squadra sono di ritorno verso il loro spogliatoio, quindi a Iguodala si può dare il beneficio del dubbio che si sia scordato di un’altra stoppata memorabile, da molti ritenuta la migliore di sempre ai playoff: quella di LeBron James proprio su di lui in gara-7 delle Finali NBA del 2016. Una “chasedown” passata immediatamente alla storia come il culmine della carriera di James, considerando anche il risultato di quella gara-7 alla Oracle Arena e la rimonta da 1-3 dei Cleveland Cavaliers. Una giocata che difficilmente Iguodala ha dimenticato, ma che sicuramente vorrebbe scordare e vedere "sostituita" molto presto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche