Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, che pasticcio con Dwight Howard: illude i tifosi Lakers, poi firma con Philadelphia

NBA
©Getty

Il centro campione NBA aveva twittato tutta la sua gioia per il rinnovo in gialloviola, ma la proposta di accordo in discussione non si è mai concretizzata: e così, approfittando delle indecisioni dei Lakers, si è inserito Daryl Morey che ha portato l'ex centro dei suoi Rockets ai Sixers con un contratto annuale

Dwight Howard fa il Dwight Howard — e forse è nel destino del centro originario di Atlanta che il suo rapporto con i Lakers non debba mai finire bene. Dopo il tumultuoso addio al termine della stagione 2012-13, anche il passaggio dell’ex centro gialloviola ai Philadelphia 76ers — con cui ha firmato un contratto annuale per 2.6 milioni di dollari — si è tinto di giallo. Lo stesso giocatore, infatti, nelle prime, frenetiche ore di free agency aveva rivolto a tutti i tifosi della Lakers Nation un messaggio su Twitter dicendosi felicissimo di poter continuare l’avventura a L.A. e difendere il titolo appena vinto a ottobre. “Resto nell’unico posto dove appartengo. Lakers nation, vi amo tutti. Il gialloviola va sempre di moda”, il tweet poi immediatamente cancellato dall’ex n°39 dei Lakers. Secondo quanto riportato da Chris Haynes di Yahoo! Sports, tra la franchigia californiana, il giocatore e il suo agente c’è stato un palese caso di "miscommunication": Howard era convinto di avere sul tavolo un’offerta annuale da 3 milioni di dollari, che per Rob Pelinka e il front office dei Lakers era invece solo una bozza di accordo tutto ancora da trovare, e che sarebbe stato vincolante il parere della proprietà (quindi Jeanie Buss).

Parere che però — dopo oltre un’ora di attesa — non si era ancora manifestato, mentre da Philadelphia si faceva sempre più intenso il pressing di Daryl Morey, che già aveva voluto Howard quand’era general manager a Houston. E così, di fronte all’indecisione dimostrata da L.A., Howard e il suo agente hanno scelto per l’offerta — stavolta sì, sul tavolo — dei Sixers, che a quanto riportato comprende anche l’endorsement della superstar Joel Embiid, di cui Howard potrebbe diventare il principale cambio.

LOS ANGELES, CALIFORNIA - NOVEMBER 18:  Montrezl Harrell #5 of the Los Angeles Clippers reacts after a dunk during the second half against the Oklahoma City Thunder at Staples Center on November 18, 2019 in Los Angeles, California. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Katharine Lotze/Getty Images)

approfondimento

Perso Howard, i Lakers rimediano con Montrezl Harrell

Twitter