Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Booker si sceglie il soprannome: "Chiamatemi Book o DBook, non Devin"

SOCIAL
©Getty

La stella dei Phoenix Suns ha mandato un messaggio su Twitter ai suoi follower, specificando come vuole essere chiamato: "Per vostra informazione, è Book o DBook. Devin mi mette un po’ a disagio". Di sicuro in questa stagione in tanti impareranno a conoscerlo meglio

Anche nella NBA non è inusuale che un giocatore si scelga il soprannome. Il caso più famoso è quello di Kobe Bryant, che ha scelto per se stesso il nickname “Black Mamba”, mentre negli ultimi anni sempre più giocatori hanno preferito una qualche abbreviazione del proprio nome o un acronimo (D-Rose, KAT ecc…). Il caso di Devin Booker, però, è un po’ più particolare: la stella dei Phoenix Suns non ha un vero e proprio soprannome, ma avendo un nome di battesimo abbastanza particolare, in tanti lo chiamano semplicemente Devin. Solo che a lui non piace per niente. “Per vostra informazione, dovete chiamarmi ‘Book’ o ‘DBook’” ha scritto il giocatore su Twitter, specificando poi il motivo: “Devin mi mette un po’ a disagio”. 

Di sicuro in questa stagione si parlerà molto sia di lui che dei suoi Suns, che dopo il record di 8-0 nella bolla hanno rilanciato le loro ambizioni prendendo Chris Paul dagli Oklahoma City Thunder, cedendo allo stesso tempo Ricky Rubio e Kelly Oubre. Insieme a Deandre Ayton e Mikal Bridges, Booker è pronto a fare un salto di qualità e giocarsi i primi playoff della carriera, confermandosi ancora di più come uno dei giovani più interessanti della lega. E se mai vi capiterà di incontrarlo per chiedergli un autografo o scriverete di lui sui social, ricordatevi di abbreviare il suo cognome nella maniera esatta: Book o DBook. Lui vi ha avvisati con largo anticipo.

losing_effort

approfondimento

Losing effort: quando l’impresa non basta. RANKING