Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Karl-Anthony Towns: l'infortunio al polso sinistro preoccupa Minnesota

TIMBERWOLVES
©Getty

Il talentuoso centro di Minnesota ha saltato la partita persa con i Lakers e probabilmente resterà fuori almeno qualche settimana a causa di una lussazione al polso sinistro: un problema che non richiederà l'intervento chirurgico, ma che potrebbe segnare il rendimento di inizio stagione dei T’Wolves

Ci sono voluto quasi quattro intere regular season NBA per arrivare alla prima gara saltata da Karl-Anthony Towns: nel finale di stagione del 2018-19 fu questione di riposo per risparmiare le energie in vista dei playoff - prima e unica esperienza per Minnesota in post-season da quando è arrivata la prima scelta assoluta del Draft 2015. Towns è stato per anni una certezza dei T’Wolves, in grado di inanellare per tre stagioni consecutive 82 presenze in altrettante gare disputate da Minnesota. Poi è arrivato l’infortunio alla mano dello scorso anno, la stagione interrotta e la pandemia da COVID che ha messo in ginocchio la sua famiglia - con la scomparsa della madre e di altri parenti. Adesso, in questo 2020 da cancellare, un’altra pessima notizia per Towns: un infortunio al polso sinistro che potrebbe costringerlo a saltare diverse partite. Stando a quanto raccontato da ESPN, la lussazione non richiederà alcun tipo di intervento ma lo obbligherà a valutare di settimana in settimana la situazione - restando al momento a riposo. Rispetto al problema dello scorso anno che lo costrinse a concludere in anticipo la stagione, lo specialista di Los Angeles che lo ha visitato, ha specificato che la zona interessata è diversa da quella operata. Se così fosse, la ripresa potrebbe avvenire nel giro di poco: la botta nel finale di gara contro gli Utah Jazz è stata dolorosa, ma la speranza è quella di potersi lasciare alle spalle nel giro di qualche settimana sia il 2020 che i continui fastidi fisici alla mano.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche