Please select your default edition
Your default site has been set

NBA: Luka Doncic, infortunio al quadricipite sinistro. E Dallas va ko contro Chicago

NBA

Il n°77 sloveno ha saltato la sfida in trasferta persa dai suoi Mavericks contro i Bulls a causa di un fastidio muscolare alla coscia che preoccupa lo staff medico di Dallas. Già privi di Kristaps Porzingis almeno fino a fine mese, i texani senza il loro All-Star rischiano di fare ancora più fatica in una Western Conference così equilibrata e combattuta

Senza Luka Doncic sul parquet, i Dallas Mavericks fanno fatica e perdono contro Chicago in trasferta con lo sloveno costretto a restare seduto in panchina a guardare i propri compagni. Colpa di una contusione al quadricipite sinistro, un fastidio ereditato dalla sfida contro gli Heat di qualche giorno fa e che lo ha costretto a restare a riposo, lasciando a Jalen Brunson il compito di guidare l’attacco dei texani. Nonostante i 31 punti con 11/17 al tiro conditi con sette assist, alla fine ad avere la meglio sono stati i Bulls trascinati dai 39 punti di Zach LaVine. Un copione che potrebbe ripetersi ai danni dei Mavericks, qualora non dovessero riuscire a recuperare Doncic in tempi brevi. Coach Carlisle ha provato a rassicurare tutti nell’intervista post-partita: “Vedremo come andranno le cose nelle prossime 24 ore: la sensazione è che non sia un infortunio grave, qualcosa con cui dover avere a che fare per molto tempo, ma non possiamo fare nessuna diagnosi in anticipo. Domani si capirà se sarà dei nostri nella partita contro Houston”. Con un calendario così serrato infatti, ogni fastidio o problema fisico rischia di far saltare nel giro di qualche giorno un bel po’ di partite: Dallas sarà impegnata questa notte contro i Rockets, rientrando a tarda sera da Chicago e facendo direttamente rotta su Houston. Di certo non la condizione ideale per recuperare nel minor tempo possibile la giusta condizione fisica.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche