Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, i Brooklyn Nets allungano la rotazione: arriva anche Iman Shumpert

mercato nba
©Getty

Dopo la trade che ha portato James Harden a New York, i Nets stanno aggiungendo veterani e giocatori al minimo salariale al proprio roster: dopo Norvel Pelle, a Brooklyn mettono sotto contratto uno specialista difensivo come Shumpert, nella speranza soprattutto di migliorare la resa a protezione del ferro

I posti vuoti lasciati dai vari Jarrett Allen, Caris LeVert, Taurean Prince e Rodions Kurucs - andati via da Brooklyn per fare spazio (salariale) a James Harden - si stanno via via riempiendo, con i Nets che continuano ad aggiungere veterani e giocatori a basso costo alla rotazione. L’ultimo arrivo è quello di Iman Shumpert, vecchia conoscenza Nets e gradito ritorno in squadra. Un giocatore d’esperienza - nonostante abbia soltanto 30 anni - che lo scorso anno ha trascorso un mese con il gruppo, raccogliendo 4 punti e 3 rimbalzi di media nelle 13 partite giocate. Guardare a quelle cifre però sarebbe pleonastico in questo momento: a Brooklyn infatti non servono certo giocatori in grado di fare canestri - piena zeppa com’è di campioni, All-Star e talento - ma atleti capaci di far rifiatare i titolari e soprattutto di dare all’occorrenza una scossa in difesa, cercando di rendere meno permeabile e facilmente raggiungibile il canestro di Nets. A Brooklyn adesso resta ancora un posto da riempire a roster: chi sarà il "fortunato" a entrare in uno spogliatoio del genere, potendo puntare al titolo NBA?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche