Please select your default edition
Your default site has been set

Banchero in finale tra i migliori liceali USA e selezionato per l'ASG

basket
CHANDLER, AZ - NOVEMBER 08: Paolo Banchero, from ODea High School, looks on during the Pangos All-American Festival on November 8, 2020 at AZ Compass Prep in Chandler, AZ. (Photo by Brian Rothmuller/Icon Sportswire via Getty Images)

Il 19enne della O'Dea High School - che lo scosro marzo ha deciso di giocare per la Nazionale italiana - è stato selezionato tra i 5 finalisti per il premio di miglior liceale americano dell'anno. Ed è arrivata anche la convocazione per il McDonald's All-Star Game

"Suonerà banale, ma i sogni si avverano davvero". Paolo Banchero ha commentato così la sua convocazione per il McDonald's All-Star Game, la principale partita delle stelle - insieme al Jordan ASG - per i liceali americani. Il 19enne con passaporto italiano, ala dell'O'Dea High School, giocherà con la squadra dell'Est. "Mi ricordo quando guardai alle 4 di notte l'All-Star Game del 2014, venendo sgridato perché il giorno dopo avevo scuola", ha scritto su Twitter appena appresa la notiiza. Un'emozione comprensibile, anche pensando che in quella partita di 7 anni fa c'erano tanti futuri giocatori NBA di primo livello come, tra gli altri, Devin Booker, D'Angelo Russell, Karl Anthony Towns e Myles Turner.

leggi anche

Il prospetto azzurro Paolo Banchero ha scelto Duke

Ma le emozioni per Banchero non sono finite qui. Il classe 2002, che lo scorso marzo ha deciso di giocare per la Nazionale italiana e che al college andrà a Duke, è entrato anche tra i cinque finalisti per il premio di miglior liceale americano dell'anno, il Naismith Player Of The Year, insieme a Emoni Bates, Jaden Hardy Chet Holmgren e Jabari Smith Jr. Due riconoscimenti importanti per il talento azzurro, che faranno felice anche il ct Meo Sacchetti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.