Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Michael Jordan elogia LaMelo Ball: "Sta andando meglio delle nostre aspettative"

L'ELOGIO

Il proprietario degli Charlotte Hornets Michael Jordan ha commentato la prima metà di stagione del rookie della squadra, LaMelo Ball. "Meglio di quanto ci aspettassimo, si è ambientato in maniera molto veloce" il commento del sei volte campione NBA

LaMelo Ball è stato certamente una delle scoperte più interessanti della prima metà di stagione. Il rookie degli Charlotte Hornets, scelto con la terza scelta assoluta all’ultimo Draft, si è rapidamente guadagnato il quintetto di coach James Borrego e non ne è più uscito, trascinando la squadra a un sorprendente settimo posto nella Eastern Conference, seppur con un record perdente (17 vittorie e 18 sconfitte). Il suo rendimento ha però sorpreso anche un altro giocatore che ha cominciato la sua carriera alla terza scelta al Draft — il suo attuale proprietario Michael Jordan. “Penso che Melo si sia adattato al gioco NBA meglio di quanto noi potessimo mai sperare, specialmente così presto nella sua carriera” ha detto la leggenda NBA ad Associated Press. “Ha superato le nostre aspettative fino a questo momento”. Ball è diventato il più giovane di sempre a realizzare una tripla doppia (a soli 19 anni e 140 giorni realizzando 22 punti, 12 rimbalzi e 11 assist contro Atlanta) e ha continuato a segnalarsi come il miglior rookie di questa stagione, candidato numero uno al premio di matricola dell’anno con medie da 15.8 punti, 6 rimbalzi e 6.3 assist in meno di 29 minuti con il 45% dal campo e il 38% da tre su 5.3 tentativi a partita, aggiungendo anche l’80% ai liberi. Numeri eccellenti per una guardia non ancora 20enne che veniva sostanzialmente da un anno senza aver giocato a pallacanestro: e anche “His Airness” apprezza l’evoluzione del giovane LaMelo Ball.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.