Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, All-Star Game, LeBron James: solo 4 punti e meno di 13 minuti in campo

Il capitano
©Getty

Il n°23 dei Lakers, che aveva espresso il suo disappunto di fronte alla scelta della NBA di giocare lo stesso l’All-Star Game, ha preso parte alla sfida, rimanendo in campo meno di 13 minuti nel primo tempo e poi accomodandosi comodamente in panchina nella ripresa a ridere e scherzare con i compagni. Il suo migliore highlights? Il volo involontario a terra per esultare dopo un canestro del suo amico Chris Paul

Giunto al suo 17° All-Star Game in carriera, LeBron James ha mantenuto fede alle sue parole: esserci, ma non sprecare nessuna goccia di sudore aggiuntiva rispetto a quanto messo in preventivo prima della palla a due. Ridurre non solo i rischi, ma soprattutto lo sforzo di un match che non è mai iniziato - e che LeBron ha scientemente evitato di giocare. Il suo tabellino è impietoso, il più misero mai messo insieme dal campione dei Lakers in carriera in NBA: alla sirena finale in meno di 13 minuti trascorsi sul parquet sono solo 4 i punti segnati (una schiacciata a favore di fotografi e telecamere è arrivata), con l’intero secondo tempo trascorso in panchina a fare il tifo per i compagni di squadra. Il risultato alla fine è che, come previsto, da parte di James non c’è stata in alcun modo l’intenzione di forzare, non venendo meno sulla carta agli accordi a cui la NBA lo obbliga in maniera indiretta, ma senza sentirsi in dovere di divertire un pubblico - presenza sparuta sugli spalti - che sapeva bene che a 36 anni l’obiettivo del n°23 dei Lakers in questi giorni è soltanto uno: riposare. Cosa resta quindi di questo All-Star Game per LeBron? La gioia di aver condiviso il parquet con Steph Curry per la prima volta nella sua carriera, certo, e un ruzzolone dalla panchina nel tentativo di esultare dopo un canestro di Chris Paul. Non gli highlights che in molti si aspettavano da lui, ma in tempo difficili come questi aver portato a casa questo All-Star Game resta un enorme successo sotto molti aspetti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport