Please select your default edition
Your default site has been set

Norman Powell passa ai Portland Trail Blazers, a Toronto arrivano Hood e Trent Jr.

mercato nba
©Getty

Uno dei giocatori più richiesti in questa sessione di mercato finisce a Portland che continua così a rinforzare il roster attorno a Damian Lillard, aggiungendo alla rotazione un giocatore utile su entrambi i lati del campo come Norman Powell - uno dei migliori tiratori di questa regular season. Ai Raptors arrivano Rodney Hood e Gary Trent Jr., che segue le orme di suo padre già in squadra in carriera sia a Portland che a Toronto

ULTIMO GIORNO DI MERCATO LIVE: TUTTE GLI SCAMBI

Dopo l’ottimo mercato durante la off-season dello scorso autunno, i Blazers confermano l’intenzione di rendere sempre più “qualitativo” il roster a disposizione di un All-Star di primissimo livello come Damian Lillard, aggiungendo alla rotazione un giocatore funzionale e utile su entrambi i lati del campo come Norman Powell. Un difensore che può far comodo e soprattutto un tiratore letale: Powell infatti è terzo in stagione per percentuale dall’arco tra i 64 giocatori della lega ad aver preso almeno 200 tiri dalla lunga distanza in questa regular season (davanti a lui soltanto Joe Harris e Joe Ingles hanno una resa migliore). Il suo 43.9% da tre punti faceva dunque gola a molti, ma i Blazers sono riusciti a convincere i Raptors scambiando Rodney Hood e Gary Trent Jr. - che diventa così il secondo della sua famiglia a indossare la maglia dei Raptors, dopo che anche suo padre Gary Trent Sr. era stato un giocatore dei Blazers. Ripercorrere quindi le orme paterne in tutto e per tutto (coincide anche il passaggio durante il terzo anno da professionista in NBA), nella speranza che il tiratore ormai ex-Portand possa confermare quanto di buono fatto vedere nella bolla di Orlando la scorsa estate e in questa prima parte di regular season.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche