Please select your default edition
Your default site has been set

Rajon Rondo dice già addio agli Hawks e va ai Clippers: ad Atlanta arriva Lou Williams

mercato nba
©Getty

La point guard protagonista ai playoff lo scorso anno con i Lakers nella conquista del titolo NBA 2020, passata poi in estate agli Hawks firmando un biennale da 15 milioni di dollari complessivi, cambia di nuovo squadra dopo sei mesi dal suo arrivo in Georgia e torna a Los Angeles: stavolta però indosserà la maglia dei Clippers, che mandano Lou Williams e un paio di scelta al secondo giro ad Atlanta

ULTIMO GIORNO DI MERCATO LIVE: TUTTE GLI SCAMBI

Finisce dopo meno di sei mesi l’avventura in Georgia di Rajon Rondo, approdato ad Atlanta dopo aver vinto il titolo NBA con i Lakers nel 2020 e ripartito già nuovamente in direzione Los Angeles - preso dai Clippers in una trade in cui la squadra di coach Tyronn Lue rinuncia a un giocatore importante negli ultimi anni (ma in rottura) come Lou Williams. Per Rondo c’è dunque nuovamente l’occasione di giocare per una squadra che punta all’anello, felice di essere passato all’incasso con gli Hawks - che in autunno gli hanno offerto un contratto da 15 milioni di dollari complessivi in due anni - e di poter tornare ad ambire al titolo. Aggiunta necessaria al roster dei Clippers che hanno disperato bisogno di un giocatore in grado di dettare ritmo e capace di gestire i possessi di un gruppo pieno di talento, ma non sempre efficace nell’incanalarlo nel modo migliore. Williams invece torna a casa, nel suo stato d’origine, dove potrà fare incetta di chicken wings - piatto tipico in Georgia di cui l’ormai ex talento dei Clippers va ghiotto. “Rondo ai Clippers: la miglior trade finora”, sottolinea Draymond Green sui social. Difficile dargli torto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche