Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Sundays: Charlotte-Phoenix alle 19 su Sky Sport NBA

NBA SUNDAYS

Gli Charlotte Hornets reduci da tre vittorie consecutive ospitano la seconda forza della Western Conference, i Phoenix Suns arrivati all’ultima tappa di un giro a Est da quattro gare in trasferta consecutive. La sfida in diretta su Sky Sport NBA a partire dalle 19

Dopo l’infortunio al polso di LaMelo Ball, in tanti si aspettavano che gli Charlotte Hornets perdessero posizioni e scivolassero verso i quattro posti che danno l’accesso al torneo play-in. Ma fino a questo momento la squadra di coach Borrego non solo non è peggiorata, ma è addirittura salita di livello: dopo i tre ko in fila contro Nuggets, Lakers e Clippers in trasferta, gli Hornets hanno inanellato tre successi in fila contro Spurs, Rockets e soprattutto Miami Heat, issandosi fino al quarto posto nella Eastern Conference. Tre vittorie arrivate tutte dopo la notizia dell’infortunio di Ball, per il quale rimane ancora qualche speranza di vederlo tornare in tempo per finire in campo la stagione — anche perché un piazzamento ai playoff appare tutt’altro che impossibile. Merito del terzetto di guardie formato da Terry Rozier (25 punti di media nelle ultime tre), Devonte’ Graham (15.3 con il 52% da tre punti da quando è rientrato in quintetto) e Malik Monk (oltre 20 a partita in soli 25 minuti di media uscendo dalla panchina), oltre ovviamente alla solidità di Gordon Hayward sempre a quota 15.4 di media. Un gruppo profondo che può fare anche a meno di Ball, ma che dovrà impegnarsi a fondo per mettere in difficoltà gli inscalfibili Phoenix Suns di questa stagione, forti del secondo miglior record nella Western Conference e del migliore di tutta la NBA in trasferta, con sole sei sconfitte a fronte di 15 vittorie. La solidità di Chris Paul, Devin Booker e Deandre Ayton, vittoriosi in 10 delle ultime 13 partite, contro la spregiudicatezza degli Hornets: una sfida tutta da seguire su Sky Sport NBA in diretta dalle 19 con il commento di Alessandro Mamoli e Matteo Soragna.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche