Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Isaiah Thomas a New Orleans indosserà la maglia numero 24 in onore di Kobe

new orleans
©Getty

Ritrovatisi improvvisamente con una serie di giocatori indisponibili, i Pelicans hanno allungato un contratto di 10 giorni all'ex stella dei Boston Celtics per poter raggiungere il minimo di 14 nomi a roster. Thomas ha deciso che per questa nuova avventura indosserà il numero 24, in onore di Kobe Bryant. Il suo debutto è previsto queata notte (domenica) contro Houston

Le ultime notizie sul piccolo-grande uomo che aveva fatto sognare i tifosi di Boston prima di subire una serie di infortuni che ne hanno fatto deragliare la carriera vedevano Isaiah Thomas figura di spicco del roster di Team USA impegnato nelle qualificazioni per la FIBA AmeriCup (due gare disputate, chiuse con 6/12 da tre punti). Tutto pur di tenersi in forma e guadagnarsi un’ultima chiamata al tavolo NBA. Che ora è arrivata, anche se solo con un contratto di 10 giorni e anche se solo per una serie di infortuni che ha dimezzato il roster dei Pelicans. Si scriverà a New Orleans — chissà per quanto — l’ultima pagina del libro NBA di Thomas, atteso all’esordio già domenica contro Houston (il giocatore ha già sostenuto i test anti-Covid necessari al via libera).

Una firma quasi “obbligata” da parte della squadra della Louisiana, che si era ritrovata sotto il minimo consentito di 14 giocatori a roster, ma una firma che per Thomas potrebbe anche voler dire l’ultima chance di una (a questo punto magari improbabile) risalita nell’Olimpo NBA. E contro una ex scelta n°60 al Draft arrivato a giocarsi il titolo di MVP NBA è meglio non scommettere mai.

 

Numero 24 in onore di Kobe

Thomas indosserà la maglia numero 24 in onore di Kobe Bryant, morto tragicamente il 26 gennaio 2020. E' stato lo stesso giocatore - che in carriera ha avuto il 3, il 4, il 7 e lo zero - ha esplicitare il motivo della sua scelta rispondendo al tweet dei Pelicans che annunciavano il suo numero con la scritta "Kobe!!!", accompagnata delle mani in preghiera e da una bandiera a scacchi, simbolo di una nuova ripartenza.

SAN ANTONIO - 1998: Allen Iverson #3 of the Philadelphia 76ers drives to the basket against Tim Duncan #21  of the  San Antonio Spurs during an NBA game at the Alamo Dome in San Antonio, Texas.  NOTE TO USER: User expressly acknowledges  and agrees that, by downloading and or using this  photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by D. Clarke Evans/ NBAE/ Getty Images)

leggi anche

I migliori di sempre, in base all’altezza. RANKING