Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, infortunio per Donovan Mitchell: distorsione alla caviglia, ma niente fratture

INFORTUNIO

L’All-Star degli Utah Jazz si è infortunato nel terzo quarto della sfida con gli Indiana Pacers. Per lui si tratta solo di una distorsione alla caviglia, visto che gli esami non hanno evidenziato fratture ossee o lesioni dei legamenti. Salterà comunque diverse partite per precauzione in vista dei playoff

Uno dei motivi per cui gli Utah Jazz sono riusciti a mantenere un andamento costante in questa stagione è stata la generale salute mantenuta dal roster. Tolto Mike Conley che spesso ha dovuto gestire i suoi acciacchi, il resto della squadra è stato mediamente a disposizione di coach Quin Snyder, il quale però adesso dovrà fare i conti con un’assenza pesante. Donovan Mitchell si è infatti infortunato alla caviglia destra nel terzo quarto della sfida con gli Indiana Pacers, ricadendo male sul piede di Edmond Sumner nel tentativo di intercettare un passaggio. L’All-Star dei Jazz è stato portato fuori a braccia dai compagni faticando a mettere peso sul piede, ma gli esami a cui si è sottoposto hanno dato esito confortante: né le radiografie né la risonanza magnetica hanno evidenziato danni strutturali alle ossa o ai legamenti, anche se il giocatore salterà comunque diverse partite per precauzione - anche in vista dei playoff di metà maggio.

Mitchell è uscito dal campo con 22 punti in 21 minuti nella vittoria che i suoi compagni hanno dovuto costruire partendo da -13, in un mese di aprile in cui stava viaggiando a 31 punti di media tra cui quattro partite in fila con almeno 35 punti (di cui tre sopra i 40). Con un record di 42-14 i Jazz si mantengono a una gara e mezzo di distanza dai Phoenix Suns secondi e il calendario viene loro incontro, visto che nelle 16 partite rimanenti il record complessivo delle avversarie è del 45% (solo Dallas ha un percorso più semplice da qui a fine stagione in tutta la NBA). Certo, dover fare a meno di Mitchell è un problema, ma i Jazz hanno dimostrato lungo tutta la regular season di avere abbastanza armi per poter vincere — a partire dalle prossime due gare a Los Angeles contro i Lakers dove potrebbe tornare Anthony Davis.

wade_jazz

approfondimento

Wade diventa proprietario (di minoranza) dei Jazz