Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, Anthony Davis ci sarà in gara-6? I Lakers sperano nel recupero

IL RITORNO
©Getty

Le speranze di rimonta dei Lakers nella complicata serie di primo turno contro Phoenix passano anche dal ritorno in campo di Anthony Davis - alle prese con un problema all’inguine: “I trattamenti stanno funzionando, sto meglio, ma deciderà lo staff medico se dare o meno il via libera per gara-6”

Dopo il crollo in gara-5 e lo svantaggio per 3-2 nella serie contro i Suns, tutti in casa Lakers aspettano una scossa, un cambio di passo e magari un ritorno eccellente in quintetto. Anthony Davis sta recuperando e le sue parole lasciano sperare in una svolta: “Speriamo che la riabilitazione continui a dare i frutti sperati e che lo staff tecnico riesca ad avere certezze nel lasciarmi libero di scendere in campo. Questo è l’obiettivo di tutti: l’unica cosa che posso garantire è quella di continuare al lavorare e a fare trattamenti fino a poche ore dalla palla a due”. Non è da escludere dunque un ritorno in campo in extremis, anche perché per i Lakers potrebbe essere anche l’ultima occasione in stagione prima dell’eliminazione. “È dura vedere i miei compagni in difficoltà e non poter dare una mano: ero frustrato e fuori dal parquet, ma sapevo che il mio corpo non mi avrebbe permesso di incidere in alcun modo. Ma per fortuna resta ancora una gara-6 da giocare: abbiamo a disposizione le armi necessarie per proseguire la corsa playoff”.

In campo invece ci sarà sicuramente Andre Drummond - titolare in questa serie e non sempre in grado di incidere come avrebbe voluto. Con l’assenza di Davis però nell’ultima partita non è riuscito a fare quel passo in più che in molti si aspettavano da lui: 7 punti in 22 minuti con 2/5 al tiro e 13 rimbalzi, un fattore non sufficiente per supportare una squadra naufragata a Phoenix. Per questo ha scatenato le attenzioni di molti il suo tweet criptico lanciato nelle scorse ore: “Ricordatevi: controllate tutto ciò che potete e lasciate stare tutto il resto”. Una frase rivolta a coach Frank Vogel? Un commento piccato nei confronti delle critiche che gli sono piovute addosso negli ultimi giorni? Vedremo, con la speranza per i Lakers che alle parole seguano finalmente i fatti nel momento del bisogno.

davis

vedi anche

Anthony Davis in borghese: la maglia è per Kobe