Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, "cosa ho visto!": la stoppata di Giannis come quella di LeBron su Iguodala. VIDEO

NBA
©Getty

Il gesto atletico più incredibile di gara-1 è firmato dal n°34 dei Bucks nel secondo quarto, rimontando da dietro Mikal Bridges in transizione e rifilandogli una stoppata straordinaria che fa saltare sulla sedia Flavio Tranquillo in telecronaca e non può non ricordare il gesto di LeBron James su Andre Iguodala in gara-7 delle finali NBA 2016

Mikel Bridges lanciato in transizione, sembrano due punti facili, poi... si oscura la vallata. Giannis Antetokounmpo mette a segno una delle giocate più belle di gara-1 in difesa, rimontando con lunghissime falcate lo svantaggio sul giocatore dei Suns e andando a stoppare al tabellone il suo sottomano, ad altezze irreali. "Cosa ho visto! Cosa ho visto", il commento di Flavio Tranquillo in telecronaca: "Questa è una delle imprese sportive più incredibili", dice, ricordando ovviamente come il due volte MVP NBA sia stato in dubbio fino a pochi minuti dal via di gara-1 dopo l'infortunio subìto in gara-4 della serie contro Atlanta che ha fatto preoccupare seriamente tutto lo staff medico di Milwaukee. E invece il greco - non a caso soprannominato "The Greek Freak", perché di autentico "scherzo della natura" si tratta - mette in chiaro di star bene ed essere addirittura vicino al 100%. Con un balzo incredibile, una stoppata sensazionale - che ricorda da vicino quella di LeBron James su Andre Iguodala in gara-7 delle finali 2016 - e la giocata forse più bella della prima sfida per l'anello 2021. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche