Please select your default edition
Your default site has been set

Paolo Banchero firma un altro accordo di sponsorizzazione con Panini

NCAA

Il giocatore azzurro, possibile prima scelta assoluta del prossimo Draft, ha firmato un altro accordo di sponsorizzazione che non ha precedenti per un giocatore di college. Dopo quello per apparire in NBA 2K22, l’ala di Duke ha firmato un contratto pluriennale con Panini per apparire sulle loro trading card

Il debutto di Paolo Banchero con i Duke Blue Devils è previsto solamente tra più di un mese, il 9 di novembre al Madison Square Garden di New York contro Kentucky. Eppure il giocatore che ha scelto la nazionale italiana continua a essere estremamente richiesto, non solo dagli appassionati di basket ma anche dagli sponsor. Dopo aver annunciato la sua partnership con NBA 2K per apparire nel celebre videogioco, Banchero è diventato anche il primo giocatore di college a firmare un contratto pluriennale con Panini per apparire nelle loro celebri trading cards.

approfondimento

Paolo Banchero 1° giocatore di college in NBA 2K

La notizia riportata da Boardroom fa riferimento al nuovo regolamento NIL della NCAA, che permette ai giocatori universitari di ricevere compensi per accordi che riguardino nome, immagine o somiglianza (Name, Image, Likeness, da cui l’acronimo). E Banchero, candidato alla prima scelta assoluta del Draft 2022 insieme a Chet Holmgren di Gonzaga, è sempre più richiesto, complice anche l’esposizione mediatica che avranno i Blue Devils per l’ultima stagione in panchina del leggendario coach Mike Krzyzewski. “Entrando nel mercato NIL ci siamo concentrati sul lavorare con atleti di primo livello e non c’è nessuno più atteso nella stagione del college di Paolo Banchero” ha detto il vice presidente delle acquisizioni di Panini Brian Bayne a Boardroom. “Siamo contenti di renderlo il primo atleta di college NIL della storia di Panini”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche