Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, la sorpresa dell'anno? Tyrese Haliburton scommette sui suoi Kings

NBA
©Getty

Il giocatore al secondo anno di Sacramento è convinto che il tifoso medio stia sottovalutando l'edizione 2021-22 dei suoi Kings: "Abbiamo mancato i playoff per poco le ultime due stagioni: ora siamo pronti". Anche perché nessuna squadra manca dalla postseason da più tempo dei Kings

A sentire Tyrese Haliburton, i Kings sono pronti a scrollarsi di dosso uno dei record più "infamanti" da detenere: Sacramento è la franchigia che manca da più stagioni (15, dal 2006) ai playoff NBA. "Il tifoso medio si concentra sulle due-tre squadre più forti di ogni conference, ma ignora le altre. E certo, ci sono le squadre favoritissime a fare i playoff ma poi ci sono anche le altre e soprattutto nella Western Conference ogni partita conta. Ora lo sappiamo bene anche noi, e in spogliatoio si respira un senso di urgenza nuovo: tutti i ragazzi capiscono cosa c'è in palio". Nel 2020 i Kings erano stati una delle 6 squadre della Western Conference invitate nella bolla di Orlando per inseguire un posto ai playoff, o almeno ai play-in: "La squadra stava andando fortissimo prima che il campionato si fermasse per via del Covid-19 (13-6 il record): poi lo stop, la bolla e lì le cose sono andate a rotoli [5 sconfitte su 8 a Orlando, ndr]", racconta Haliburton, che al tempo neppure faceva ancora parte dei Kings. 

"Poi l'anno scorso prima della gara decisiva contro San Antonio [il 7 maggio, persa, dopo averne vinte 4 in fila, ndr] ci siamo fatti male sia io che Harrison Barnes, mentre De'Aaron Fox ha avuto il Covid", e Sacramento ha finito per mancare l'accesso ai play-in per sole due partite. Ma oggi, assicura il prodotto di Iowa State al suo secondo anno nella lega, i Kings sono pronti: "Vogliamo vincere", dice Haliburton deciso, e manda un messaggio: snobbateci pure, ma a vostro rischio e pericolo. 

DALLAS, TEXAS - MAY 02:  Tyrese Haliburton #0 of the Sacramento Kings leave the court against the Dallas Mavericks in the third quarter at American Airlines Center on May 02, 2021 in Dallas, Texas.  NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Ronald Martinez/Getty Images)

leggi anche

Haliburton, stagione finita e niente premio rookie