Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, il perché di un numero di maglia: Tyrese Maxey spiega il suo 0

NBA
©Getty

Il giocatore al secondo anno da Kentucky, protagonista di uno straordinario avvio di stagione (in campo a mezzanotte su Sky nella sfida contro Minnesota), ammette che lo 0 non è stata la sua prima scelta, e svela perché ai Sixers ha dovuto "accontentarsi" di un numero di maglia diverso da quello che voleva

Condividi:

Avesse potuto scegliere lui, oggi il suo numero di maglia, nella NBA, sarebbe il 3, come lo è stato alla South Garland High School (in Texas) e anche nel suo unico anno a Kentucky. Solo che, scelto dai Philadelphia 76ers al Draft 2020, Tyrese Maxey sapeva benissimo che avrebbe dovuto abbandonare il n°3, ritirato dalla franchigia della Pennsylvania in onore di Allen Iverson. Ecco allora la scelta del n°0, per un semplice motivo - spiega la guardia agli ordini di coach Rivers, protagonista di uno staordinario avvio di stagione (18.7 di media, con il 50% dal campo e quasi il 39% da tre): 

"Appena arrivato a Philadelphia mi ricordo coach Rivers dirci che avremmo pututo accampare tutte le scuse del mondo, ma se alla fine dell'anno non fosse arrivata una vittoria qualsiasi scusa contava zero. Mi è piaciuto il messaggio, e così ho scelto di fare dello zero il mio numero di maglia".

leggi anche

Il perché del numero di maglia: Karl-Anthony Towns