Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Shaquille O'Neal: "Steph Curry è il favorito per vincere l'MVP"

l'investitura

Siamo solo a un quarto di stagione ma sono già iniziate le discussioni sul possibile MVP 2022. A esprimersi sul tema anche l'ex stella dei Lakers Shaquille O'Neal, ora commentatore per TNT. "Al momento il favorito è Steph", ha assicurato

Quello sull'MVP è un dibattito sempre acceso, e anche quest'anno si è già iniziato a parlare dei possibili candidati al premio conquistato nella scorsa stagione da Nikola Jokic. Dopo poco più di venti partite di stagione regolare il giocatore che ha impressionato di più è probabilmente Steph Curry, che sta guidando Golden State (18 vittorie e tre sconfitte, miglior record della lega con Phoenix) giocando un basket stellare. Di questo parere è anche una leggenda NBA come Shaquille O'Neal, che al momento non ha dubbi. "Ora come ora il favorito è Steph", ha detto l'attuale commentatore di TNT, che è stato solo una volta miglior giocatore della stagione nel 2000 (ma ha vinto tre premi di MVP delle finali). Curry sta viaggiando a 27.8 punti di media con il 41.2% dall'arco, 6.6 assist e 5.7 rimbalzi. Meglio di lui a livello di punti al momento c'è solo Kevin Durant, un altro sicuro candidato al premio, con 28.6 a sera e un ottimo 53.9% dal campo, a cui aggiunge 7.5 rimbalzi e 5.6 assist. Da tenere in conto anche Giannis Antetokounmpo, miglior giocatore nel 2019 e nel 2020, e l'attuale detentore del trofeo Nikola Jokic. Resta tutto il tempo per cambiare le gerarchie e far emergere altri nomi, ma l'avvio di stagione di Curry ha sicuramente colpito tutti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche