Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Isaiah Thomas cambia squadra: contratto da 10 giorni con i Dallas Mavericks

mercato nba
©Getty

È durata poco l’assenza dai parquet NBA da parte di Isaiah Thomas, chiamato dai Mavericks per scendere in campo con Dallas nella partita contro Sacramento: un nuovo esordio, l’ennesimo, per il piccolo grande IT che spera di trovare continuità con i texani, che al momento (come tutti) gli hanno offerto un contratto di 10 giorni

In una stagione così complicata, piena di imprevisti e di roster rivoluzionati, bisogna seguire quella che è la teoria raccontata da coach Jason Kidd per completare il roster ed evitare di farsi trovare impreparati: “Se viene fuori qualche positivo, devi cercare qualche giocatore che sia a disposizione e che sia anche vicino al posto dove stai per andare a giocare”. Per quello ai Mavericks è subito venuto in mente Isaiah Thomas - tornato nella sua Seattle dopo che i Lakers hanno deciso di non rinnovare il suo contratto e non troppo lontano da Sacramento, dove poi ha effettivamente preso parte alla sfide tra Mavericks e Kings. Alla fine per lui sono 13 i minuti in campo con la squadra texana, chiusi tirando 3/8 dal campo con sei punti a referto e circondato da buona parte di compagni che non aveva letteralmente mai visto prima. Nella NBA di oggi, non uno scenario inedito.

vedi anche

I Lakers lo scaricano: la reazione di Thomas

Il Golden 1 Center lo ha accolto nel migliore dei modi - dopo che i Kings lo scelsero con la chiamata n°60 al Draft 2011, giocando le prime tre stagioni NBA proprio a Sacramento. “Non è facile pensare di inserirsi subito: parliamo di giocatori che questa mattina si sono svegliate a casa, sono stati chiamati all’improvviso, hanno viaggiato a lungo e si ritrovano dopo poche ore sul parquet”. Nel caso di Thomas, la telefonata è arrivata mentre era al supermercato e lo ha costretto in fretta e furia a preparare i bagagli: “I tifosi qui in California lo adorano, è uno di quei giocatori che dovunque vada viene travolto dall’affetto degli appassionati”.