In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Ja Morant si inventa una stoppata assurda, LeBron si congratula. VIDEO

VIDEO

Dei tanti voli a cui ci ha abituati Ja Morant, questo potrebbe essere il più assurdo. Dopo aver perso palla in attacco, la stella dei Memphis Grizzlies ha rimontato Avery Bradley e ha stoppato la sua conclusione inchiodando la palla al tabellone con entrambe le mani, volando mezzo metro sopra il ferro. Una giocata speciale che si è meritata i complimenti di LeBron James: "Ha i razzi al posto dei polpacci"

Condividi:

Devi aver fatto davvero qualcosa di speciale se LeBron James si spertica in elogi per te. Nonostante la sconfitta dei suoi Los Angeles Lakers, sprecando ben 35 punti realizzati, il Re non ha potuto fare altro che applaudire quanto fatto da Ja Morant, che nel corso del primo quarto si è esibito in una delle stoppate più incredibili dell’anno. Dopo aver perso un pallone in attacco, la stella di Memphis ha rimontato Avery Bradley e, grazie anche all’opposizione di Desmond Bane, è potuto decollare mezzo metro sopra il ferro per inchiodare il pallone al tabellone con entrambe le mani, una giocata perfettamente legale visto che la traiettoria era ancora in fase ascendente. "Ovviamente tutto comincia con il tempismo e con l’inseguimento della preda" ha spiegato James, uno che di “chasedown” se ne intende. "Ed è quello che Ja ha fatto per tutta l’azione, l’ho visto mentre accadeva. Non pensavo che lo avrebbe stoppato in quella maniera, ma ha dei razzi al posto dei polpacci e ha fatto una giocata spettacolare. Complimenti a lui". 

E dire che Morant aveva saltato la partita della sera precedente contro i Clippers per un problema alla coscia, sintomo che proprio non fosse al 100%, ma anche nel terzo quarto ha chiuso un alley-oop volando al ferro per due dei suoi 16 punti finali, guidando i Grizzlies alla nona vittoria consecutiva — nuovo record id franchigia. "Sono riuscito a rimontare e ho fatto una giocata incredibile" ha detto senza falsa modestia. "Ho solo cercato di raccogliere il pallone. La maggior parte delle volte in quelle situazioni, anche se stoppi, c’è un giocatore dietro a rimorchio che la prende e segna. Ma mi è andata in maniera perfetta: immagino che ora sia dappertutto su Internet" Di sicuro ha fatto il giro dei social e di sicuro è rimasta nelle teste di tutti i presenti: "Probabilmente la miglior stoppata che io abbia mai visto in vita mia" ha detto Jaren Jackson Jr. “È stato fuori di testa”. E anche coach Frank Vogel non ha potuto fare altro che togliersi il cappello: "Una giocata speciale di un giocatore speciale, non credo ci sia altro da poter aggiungere".

approfondimento

Klay torna e Warriors ok, LeBron da 35 non basta