Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Dinwiddie ritrovato a Dallas: frecciatina agli Wizards

dallas

Da quando è arrivato ai Mavs Spencer Dinwiddie ha alzato nettamente il suo rendimento, dopo una prima parte di stagione deludente a Washington. "Là volevano che passassi il pallone a Kuzma e Caldwell-Pope", ha raccontato dopo i 36 punti segnati contro Sacramento

L'avventura di Spencer Dinwiddie con la maglia degli Wizards non è andata come giocatore e squadra si aspettavano, e così dopo 44 partite disputate è arrivata la trade che lo ha portato a Dallas. Nelle prime sette uscite con i Mavs l'ex Brooklyn è apparso di nuovo su alti livelli, con il picco dei 36 punti segnati nella vittoria su Sacramento in cui ha sostituito Doncic in quintetto. Dopo quella super prestazione gli è stato chiesto del suo netto miglioramento dopo la scambio. "A Washington quando mi hanno chiesto di 'cambiare ruolo' e di passare di più il pallone io l'ho fatto - ha spiegato il giocatore - pensavano che stessi segnando troppo. Così ho tolto il piede dall'acceleratore in attacco, la squadra voleva che passassi la palla a Kuzma e Caldwell-Pope perché pendessereo i loro tiri. Qundi mi sono detto 'Io il mio l'ho fatto, se si tratta di farvi prendere i tiri che vi servono va bene...". Parole che non nascondono una punta polemica.

La risposta di Kuzma

Chaimato a rispondere alle affermazioni dell'ex compagno Kyle Kuzma ha detto di voler andare oltre e guardare al futuro, ma ha voluto fare comunque una precisazione. “Se andiamo a vedere indietro io ho sempre spinto Spencer ha essere più aggressivo. Consoco bene Brad (Beal) e anche lui ha sempre detto che voleva fosse più aggressivo in attacco. Ora però voglio lasciarmi questa questione alle spalle. Siamo concentrati sui giocatori che sono qui e siamo motivati a fare passi avanti". Washington al momento è undicesima a Est, a 1.5 vittorie da un posto al play-in. La speranza di coach Unseld è che il neo arrivato Porzingis confermo quanto di buono fatto vedere nella prima uscita in maglia Wizards per arrivare a giocarsi la post season.