Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Ibaka rivela: "DeRozan in estate vicinissimo ai Clippers"

NBA
©Getty

Che in uscita da San Antonio lo avessero corteggiato LeBron James e i Lakers si sapeva. Che fosse andato vicinissimo a vestire la maglia dei Clippers invece no. Ma secondo il suo ex compagno di squadra a Toronto Serge Ibaka, a vedere DeMar DeRozan a Los Angeles c'è mancato davvero poco

Oggi è il nuovo volto dei Chicago Bulls, la superstar che mancava dai tempi di Derrick Rose, il giocatore capace di battere alcuni record appartenuti niente meno che a Michael Jordan. DeMar DeRozan non può che essere felice della scelta effettuata di trovar casa in Illinois (e 85 milioni di dollari per un triennale aiutano...) ma è risaputo che in estate l'ex giocatore degli Spurs era stato vicino a trasferirsi a Los Angeles. Sponda Lakers, sì, ma non necessariamente. Se dei colloqui avuti con LeBron James nella sua villa di Brentwood, a Beverly Hills, si sa (quasi) tutto, recentemente Serge Ibaka - nel suo show su YouTube "How Hungry Are You" - ha svelato un retroscena di mercato davvero gustoso: "Che potesse arrivare ai Clippers a un certo punto era davvero una possibilità reale. Ne avevo parlato con Paul George, e stavamo cercando di fare di tutto perché lo scambio potesse andare in porto. Non sto dicendo stupidate, so quello di cui parlo". 

Uno scenario (sfumato) di mercato che non può che far crescere il rammarico per i tifosi dei Clippers: la loro squadra ha un record vincente (35-33) ed è in corsa per i playoff (settima a Ovest) nonostante abbia dovuto fare a meno per quasi tutto l'anno proprio di Paul George e di Kawhi Leonard. Un DeRozan - questo DeRozan, poi - avrebbe fatto più che comodo, per ambire a sogni ben più ambiziosi. 

derozan_lebron

leggi anche

DeRozan e il motivo per cui non ha scelto i Lakers