NBA, Clint Capela fuori almeno una settimana ma ritorna Collins: vuole esserci in gara-1
ATLANTAGli Atlanta Hawks hanno perso Clint Capela per un’iperestensione al ginocchio al termine del primo tempo della sfida ai Cleveland Cavaliers: nessun danno strutturale - ha detto la risonanza magnetica - ma sarà rivalutato solo tra una settimana. Per un cattiva notizia, però, ne arriva anche una buona: John Collins potrebbe tornare già in gara-1 contro Miami
La stagione degli Atlanta Hawks si sarebbe potuta concludere nel peggiore dei modi a metà della partita da dentro-o-fuori contro i Cleveland Cavaliers, sotto in doppia cifra per buona parte del primo tempo e privi di un titolare per tutta la ripresa. Clint Capela, infatti, sul finire del primo tempo ha commesso fallo su Evan Mobley per impedirgli di segnare, ma si è visto arrivare il giovane avversario sulla gamba destra, subendo una brutta torsione verso l’esterno. Il centro svizzero si è immediatamente accasciato a terra ed è stato portato fuori a braccia dai compagni senza più rientrare in campo nella ripresa, ma dopo le analisi iniziali ci sono buone notizie: la squadra ha definito l’infortunio come un’iperestensione del ginocchio, ma la risonanza magnetica ha escluso ogni danno strutturale, scongiurando almeno le conseguenze più gravi. Capela verrà rivalutato tra una settimana, per cui Atlatna dovrà fare a meno di lui almeno per le prime gare della serie contro Miami: sulle chance che possa tornare prima della fine della sfida contro gli Heat, al momento, non ci sono certezze.
Che sorprsa: John Collins in campo già in gara-1?
A fronte di una notizia non certo incoraggiante per la squadra di Danilo Gallinari, ne arriva però un'altra che può far tornare il sorriso ai tifosi degli Hawks. John Collins, fuori dall'11 marzo per problemi sia al piede che un dito di una mano, vorrebbe rientrare già in gara-1 contro gli Heat, e il suo status per la prima partita della serie lo vede come "questionable" (in forse), ma non esclude la sua presenza in campo. Fuori un lungo, coach McMillan sarebbe senz'altro felice di poterlo sostituire con un altro, anche se la presenza di Collins al momento non è ancora certa. La serie comincerà domenica sera alle 19 in diretta su Sky Sport NBA con il commento di Francesco Bonfardeci e Matteo Soragna.