NBA, Tracy McGrady: "KD-Kyrie meglio di LeBron-Wade", arriva la risposta di James
botta e rispostaPoteva essere una provocazione, invece è stato un grande attestato di stima nei confronti di una delle coppie più elettrizzanti della pallacanestro moderna: Kevin Durant e Kyrie Irving insieme sul parquet sono una delle coppie più letali mai viste prima, tanto da portare McGrady a dire: "Sono più tecnici anche del duo Wade-LeBron", e anche i diretti interessati sono d'accordo
Tracy McGrady non ha dubbi: il duo composto da Kevin Durant e Kyrie Irving è uno dei migliori mai visti su un parquet NBA, così completo dal punto di vista tecnico che non pensa ci siano altri precedenti nella storia della lega che possano reggere il confronto. Neanche Michael Jordan e Scottie Pippen, neanche LeBron James e Dwyane Wade. “Non ho mai visto due giocatori così tecnici condividere il campo indossando la stessa maglia: addirittura se si pensa a LeBron James e Dwyane Wade, a quanto erano ben assortiti insieme, loro probabilmente non hanno avuto la stessa qualità complessiva”. Una frase presa un contesto più ampio in cui McGrady fa riferimento anche a un'eventuale paragone con Jordan e Pippen: insomma, un enorme attestato di stima nei confronti di Durant e Irving.
A far notizia però non sono state soltanto le dichiarazioni di McGrady, quanto la risposta data prima da Dwyane Wade e poi soprattutto da LeBron James via Twitter: nessun guanto di sfida, nessun attacco, ma reciproco rispetto. Tanto che LeBron ha sottolineato: “Non leggo nessuna bugia nell’affermazione di McGrady: Durant e Irving sono due dei giocatori più tecnici di tutti i tempi”. "Figurarsi a metterli insieme" - il sottotesto del messaggio di del campione dei Lakers, con buona pace di chi cercava polemica e provocazioni.