Mercato NBA, Golden State Warriors, via un altro pezzo: coach Atkinson verso Charlotte
mercato nbaGli Hornets hanno convocato per un terzo e definitivo colloquio l'assistente allenatore degli Warriors - pronto al termine delle NBA Finals a sedersi sulla panchina di Charlotte: coach Atkinson incontrerà Michael Jordan e spiegherà anche a lui le ragioni per cui è la persona più adatta a guidare la crescita e lo sviluppo del roster di Charlotte
Mentre in sala video al fianco di Steve Kerr prova a immaginare un modo per fermare l’attacco dei Celtics, Kenny Atkinson continua ad allacciare i propri rapporti con gli Charlotte Hornets - sempre più intenzionati a puntare su di lui come nuovo allenatore. Già fissato un incontro nelle prossime settimane con la dirigenza, che vedrà seduto al tavolo tra gli altri anche il proprietario della squadra del North Carolina - Michael Jordan. Un terzo incontro dal sapore di conferma definitiva e il primo a cui prenderà parte anche MJ - a conferma di come gli Hornets facciano sul serio con lui, impegnato al massimo fino al 19 giugno con Golden State (data di un’ipotetica gara-7).
È lui dunque l’allenatore che sembra fare al caso di Charlotte, superando la concorrenza sia di Mike D’Antoni che di Terry Stotts - entrambi più esperti di lui, ma che ancora non sono stati convocati per un incontro così importante e risolutivo. La speranza è che con lui alla guida il giovane e talentuoso gruppo messo insieme negli ultimi anni impari a vincere, diventando una potenziale squadra playoff a Est. Atkinson per questo è ritenuto ideale: l’uomo giusto a cui affidare lo sviluppo del talento, come accaduto anche a Brooklyn prima dell’arrivo degli All-Star e in parte con Golden State con buona parte del supporting cast. Il lavoro da fare non sarà poco, a partire dalla riconferma di Miles Bridges - al momento restricted free agent e pezzo pregiato della off-season, a cui molti daranno la caccia. Insomma, compatibilmente con le NBA Finals, ci sarà un bel po’ da lavorare nelle prossime settimane.