Una frattura da stress al piede destro ha richiesto un'operazione che ora terrà a lungo lontano dai campi il lungo di coach Taylor Jenkins. Un brutto colpo sui Grizzlies che nella notte hanno però festeggiato l'estensione contrattuale a Ja Morant
Neppure il tempo di festeggiare l'estensione contrattuale che blinda Ja Morant in Tennessee (con un contratto che lo può pagare fino a 231 milioni di dollari per 5 anni), che i tifosi dei Grizzlies devono fare i conti con una pessima notizia. Il loro lungo principale, Jaren Jackson Jr., si è sottoposto a un'operazione al piede destro e dovrà restare lontano dai campi per un periodo tra i 4 e i 6 mesi. La frattura da stress al piede destro riportata dal giovane talento dei Grizzlies - reduce dalla sua miglior stagione in carriera, con oltre 16 punti e quasi 6 rimbalzi di media, ma anche 2.3 stoppate (miglior dato NBA) - e i lunghi tempi di recupero rischiano di far deragliare, o quanto meno ritardare, il processo di crescita di una squadra reduce dalla miglior annata della sua storia.
Forse anche peggio, a Memphis tornano d'attualità gli spettri degli infortuni che sono stati una costante nella breve carriera del prodotto di Michigan State: Jackson Jr. aveva già dovuto saltare gran parte della stagione 2020-21 al termine della quale aveva però firmato un'impegnativa estensione contrattuale che vede i Grizzlies corrispondergli 105 milioni di dollari nei prossimi quattro anni.