Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Paolo Banchero: esordio vincente da 17 punti in Summer League contro Houston

NBA

Nella prima partita in calendario della Summer League di Las Vegas, il giovane talento di passaporto italiano ha sfidato e battuto gli Houston Rockets (l'altra squadra che poteva sceglierlo al Draft 2022), chiudendo il match con 17 punti, sei assist e quattro rimbalzi

IL PRIMO CANESTRO DI BANCHERO CON LA MAGLIA DEI MAGIC. VIDEO

ORLANDO MAGIC-HOUSTON ROCKETS 91-77 (GLI HIGHLIGHTS)

Non poteva iniziare in maniera migliore l’avventura di Paolo Banchero in maglia Magic, chiamato nella sua prima partita in carriera con Orlando a sfidare proprio gli Houston Rockets - la squadra che nei giorni che hanno preceduto il Draft 2022 era indicata da tutti come quella intenzionata a sceglierlo con la terza chiamata assoluta. Poi le cose sono andate in maniera diversa, con la franchigia della Florida che ha deciso di selezionarlo con la prima scelta assoluta, lasciando ai texani un Jabari Smith Jr. che è stato, insieme al talento di passaporto azzurro, il più fotografato della serata. A Banchero, partito in quintetto, sono bastati 26 minuti in campo per incantare e mettere in mostra diverse potenziali armi del suo gioco: tiro da tre punti (dall’arco è arrivato il primo canestro in assoluto della sua carriera con i Magic), capacità di passaggio (ben sei assist a referto) e leadership nel guidare il quintetto. Alla sirena finale per lui sono 17 punti, quattro rimbalzi e sei passaggi vincenti, con un eloquente +20 di plus/minus che ne racconta l’impatto sul match.

Meno incisivo e spettacolare di lui invece Jabari Smith Jr. - che anche per caratteristiche, giocando più lontano dal pallone, ha bisogno di essere innescato e di conoscere al meglio compagni e contesto nel quale è inserito: per la terza scelta assoluta sono 10 punti in 31 minuti con 4/10 dal campo e 7 rimbalzi, anche se la giocata più rilanciata sui social nel testa a testa con Banchero lo ha visto uscire perdente. Messa palla a terra infatti, Smith ha provato a battere in penetrazione dal palleggio in uno contro uno proprio l’ex talento di Duke: il risultato? Stoppata da parte di Banchero, in un testa a testa che promette spettacolo anche in futuro.

vedi anche

Banchero in palestra coi Magic: "È come in NBA2K"