Si è concluso nella notte il torneo estivo disputato a Los Angeles che ancora una volta si è confermato il più gettonato appuntamento estivo per i giocatori NBA. A spuntarla in finale contro i Black Pearl Elite sono stati gli Hometown Favorites alla terza finale negli ultimi dieci anni. Nell'estate che verrà ricordato per l'apparizione di LeBron James, a laurearsi campioni anche i due nuovi acquisti di Sixers e Wizards
Il risultato finale è stato 69-55 e così, dopo due viaggi finiti a mani vuote in altrettante finali nell'ultimo decennio, gli Hometown Favorites si sono laureati campioni della Drew League per l'edizione 2022, sconfiggendo nella gara per il titolo i Black Pearl Elite. Eroe della finalissima un giocatore che questa estate la ricorderà a lungo, De'Anthony Melton: non solo è passato dai Memphis Grizzlies ai Philadelphia 76ers (dove giocherà accanto ai vari Embiid, Harden e Maxey) ma ha anche recitato da protagonista nella gara per il titolo, chiusa con 19 punti, 5 rimbalzi e 4 assist (e il titolo di giocatore della partita). Assieme a lui, tra le fila degli Hometown Favorites, anche l'ex guardia degli Atlanta Hawks passata in estate agli Washington Wizards Delon Wright. Ma i giocatori NBA che si sono meritati la ribalta nel torneo estivo di L.A. non si limitano a quelli campioni: Montrezl Harrell, degli Charlotte Hornets (fin dal via del torneo uno dei punti di forza di Public Enemy, sconfitti in semifinale da BPE), ha condiviso con Chris Allen dei Nationwide Souljas il titolo di MVP della lega estiva mentre l'ex Golden State Warriors (visto per una sola gara a Chicago la scorsa stagione) Jordan Bell è stato premiato come miglior difensore.
La Drew League in questa estate 2022 ha fatto le cose in grande, ospitando superstar come LeBron James, Trae Young e John Collins, oltre alle presenze abituali di giocatori come DeMar DeRozan e lo stesso Harrell, ma anche premiando non solo i giocatori ma anche il miglior allenatore: il titolo di coach of the year è andato a Lemar Gayle, sulla panchina dei finalisti sconfitti, i Black Pearl Elite, condotti alla prima finalissima della loro storia nella Drew League.