NBA, Jokic batte Giannis nella gara dei record e si inventa un canestro impossibile. VIDEO
NBASpettacolo alla Belgrade Arena davanti alla folla record di 19.150 spettatori per una gara di qualificazione ai Mondiali. In campo gli ultimi 4 MVP NBA (due volte Antetokounmpo, due volte Jokic). E le superstar NBA non hanno deluso: Giannis da record (40 punti) ma a spuntarla è stato Jokic, autore del canestro più incredibile della serata
Era solo una gara di qualificazione ai prossimi Mondiali, ma non è mai una gara come le altre quando si incontrano la Serbia di Nikola Jokic e la Grecia di Giannis Antetokounmpo, ovvero gli ultimi 4 MVP NBA (due a testa). Per questo alla Belgrade Arena c'erano 19.150 spettatori, un record assoluto per una partita di qualificazione mondiale, e i tifosi sono stati ricompensati da una partita splendida (vinta soltanto in overtime dalla Serbia 100-94) ma soprattutto dall'autentico show messo in piedi dalle due superstar di Nuggets e Bucks. Per il primo alla sirena finale ci sono 29 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, con il secondo capace di toccare quota 40 punti (anche questo un record assoluto per una gara di qualificazione ai Mondiali), 8 rimbalzi e 5 assist con 14/25 al tiro.
Le prodezze di Antetokounmpo non sono servite davanti alle magie di Jokic - e a una su tutte: il canestro segnato a meno di 100 secondi dalla fine (con la Serbia sopra di 5 punti). Marcato direttamente da Giannis, costretto in angolo, con il cronometro che si avvicinava allo zero per tirare, Jokic si è inventato un tiro da tre punti in svitamento dall'angolo praticamente impossibile. Che però lui, essendo Jokic, ha mandato a segno come niente fosse.