Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Barkley ha un nuovo soprannome per Durant: "Io lo chiamo Mr. Infelice"

NBA

Ennesimo attacco da parte dell'ex membro del Dream Team USA (ora opinionista tv) nei confronti della superstar di Brooklyn, reo - secondo Barkley - di "aver avuto tutto dalla vita (compresi due titoli NBA) e ciò nonostante di non essere mai felice". Ma KD finisce sotto accusa anche come leader: "Ha sempre fallito miseramente"

Avendo giocato e vinto (un premio di MVP, un titolo della Western Conference) a Phoenix, la voce di Charles Barkley in Arizona è ancora molto ascoltata. Ed è proprio in un programmo radiofonico locale ("Bickley & Marotta" su Arizona Sports) che l'ex stella dei Suns è tornato "all'attacco" di Kevin Durant. "A me sembra una persona infelice. Difatti lo chiamo 'Mr. Infelice' perché penso che non riuscirà mai a essere felice. La vita gli ha dato tutto, su un piatto d'argento: era il n°1 a Oklahoma City, lo amavano, si può dire fosse il proprietario dell'intero stato. Eppure li ha abbandonati per andare a vincere due titoli NBA in fila con Golden State solo per non essere ancora contento. Poi va a Brooklyn, gli danno tutto quello che chiede eppure lui è ancora scontento". Questa la versione di Barkley (e chissà se anche stavolta Durant finirà per rispondere, via social...), che però ha da ridire anche sulle qualità di leader del n°7 dei Nets: "Se si guarda a tutta la sua carriera, quando è stato il miglior giocatore e il leader della sua squadra, ha sempre fallito miseramente". 

Chi si schiera con Durant guarda ai due titoli NBA (con altrettanti premi di MVP delle Finals) a Golden State; chi si schiera con Barkley considera Steph Curry, Klay Thompson e Draymond Green i veri leader di quella squadra. E la polemica si fa infinita...

leggi anche

La polemica tra Durant e Barkley non è mai finita