Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, i Los Angeles Lakers riprendono Dennis Schröder: la reazione di LeBron James

mercato nba
©Getty

Protagonista assoluto a Eurobasket con la Germania e pronto a tornare ai Lakers: Dennis Schröder è il giocatore aggiunto al roster dai gialloviola per la gioia - almeno social - di LeBron James, che già qualche settimana fa aveva colto i segnali di un talento che nell'inverno 2021 ha rifiutato 84 milioni di dollari per quattro stagioni e ora si è dovuto accontentare di un annuale da 2.64 milioni

Se c’erano dubbi sul fatto che LeBron James potesse o meno essere felice del ritorno in squadra di Dennis Schröder, ci ha pensato il diretto interessato a fugare ogni dubbio: dopo le prestazioni maiuscole fatte registrare a Eurobasket, il talento tedesco è ora pronto a ritornare ai Lakers - dopo aver rifiutato offerte di altre squadre e tranquillizzato dal ritrovare in panchina Darvin Ham, al suo fianco per cinque anni come assistente allenatore agli Atlanta Hawks. Poche decine di minuti dopo l’annuncio infatti ci ha pensato lo stesso LeBron a celebrare Schröder sui social, postando una storia su Instagram che lascia pochi dubbi: “Sono davvero felice di averti di nuovo in squadra con noi”.

Contratto annuale per lui da 2.64 milioni di dollari - ben distante dagli 84 complessivi per quattro stagioni che i Lakers avevano messo sul piatto per lui nell’inverno 2021 e che furono rifiutati da Schröder perché convinto di poter puntare a cifre più alte in free agency - con la franchigia gialloviola che ha beffato così la concorrenza di Phoenix Suns e Toronto Raptors; entrambe fortemente interessate al talento tedesco, che aspettava però da settimane la chiamata dei Lakers. In tanti sui social infatti sono subito andati a ripescare lo scambio di battute da Schröder e il già citato LeBron James di qualche settimana fa: lui che posta una foto, il n°6 gialloviola che commenta “Tuff” con tanto di fiamme e la controrisposta immediata - “che ne dici se tornassi indietro?”. Un segno premonitore, tanto che alla fine “Tuff” è diventata anche la parola usata dall’account ufficiale del Lakers per annunciare il suo ingaggio. Tutto torna, anche Schröder.

ATLANTA, GEORGIA - OCTOBER 14:  De'Andre Hunter #12 of the Atlanta Hawks reacts after hitting a three-point basket against the Miami Heat during the first half at State Farm Arena on October 14, 2021 in Atlanta, Georgia.  NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement.  (Photo by Kevin C. Cox/Getty Images)

vedi anche

Hunter rinnova con Atlanta: le firme e gli accordi