Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Phoenix offre Jae Crowder sul mercato e sogna Bojan Bogdanovic

NBA
©Getty

I Suns avrebbero reso "disponibile" sul mercato l'ala 32enne al terzo anno e ultimo anno di contratto, nella speranza di poter liberare spazio e arrivare al tiratore croato dei Jazz, anche lui sul piede di partenza a Salt Lake City, con Utah impegnata a rifondare liberandosi di tutti i propri giocatori più importanti

L'ultimo guizzo del mercato estivo 2022 potrebbero offirlo i Phoenix Suns. Secondo quanto riportato dal giornalista di ESPN Brian Windhorst, infatti, la franchigia dell'Arizona starebbe offrendo con insistenza sul mercato Jae Crowder, che a 32 anni entra nel terzo e ultimo anno di un contratto triennale per la (modica) cifra di 10.2 milioni di dollari. I Suns avrebbero dichiarato "disponibile" sul mercato il loro veterano, e lo avrebbero fatto mandando segnali soprattutto in direzione di Salt Lake City: il sogno del GM James Jones, infatti, sarebbe quello di sostituire Crowder con Bojan Bogdanovic, il giocatore croato anche lui offerto sul mercato dai Jazz che vogliono far piazza pulita nel loro roster e ripartire da zero. Certo, l'età di Crowder non ne fa sicuramente il candidato ideale per Utah, ma non è detto che nel possibile affare di mercato non subentri una terza squadra, comunque allettata dal fatto che il contratto di Crowder sia in scadenza al termine della prossima stagione. 

Il n°99 dei Suns - ottimo difensore, superbo agonista e presenza importante in spogliatoio (anche a Miami, dove si giocò le finali NBA nel 2020) - è reduce da un'annata chiusa appena sotto i 10 punti di media, con più di 5 rimbalzi e 1.4 recuperi a partita, in 67 gare disputate. 

bogdanovic_clarkson

leggi anche

I Jazz fissano il prezzo per Clarkson e Bogdanovic