Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Boston, Gallinari e Robert Williams operati: i tempi di recupero

NBA
©Getty

Due pezzi importanti del roster dei Celtics sono finiti sotto i ferri praticamente in contemporanea. Entrambi alle prese con guai al ginocchio sinistro, il lungo di Boston e l'azzurro però avranno degenze diverse, complicando in ogni caso i piani dei vice-campioni NBA

Come se non bastasse il polverone sollevato a Boston dalla sospensione di coach Ime Udoka con la promozione ad alleantore ad interim dell'inesperto Joe Mazzulla, i Celtics devono anche fare i conti con la loro infermeria, piuttosto affollata di questi tempi. Praticamente in contemporanea, sia Robert Williams che Danilo Gallinari sono finiti sotto i ferri del chirurgo, il primo per rimuovere alcuni tessuti all'interno del suo ginocchio sinistro, il secondo per riparare il legamento crociato anteriore anche in questo caso del ginocchio sinistro rotto durante l'amichevole pre-Europeo con la Georgia. Per Williams si parla di un recupero in 8/12 settimane (ovvero due-tre mesi), il tempo necessario al giocatore per poter tornare in palestra (ma non necessariamente in campo, subito). 

Meno dettagliate, invece, le notizie relative all'intervento subìto da Gallinari: si sa che è stato portato a termine con successo ma i Celtics non hanno voluto dare nessuna informazioni sulle tempestiche del suo ritorno in campo, anche se il timore che la prima stagione in biancoverde dell'azzurro sia terminata prima ancora di iniziare è fondato. 

leggi anche

Smart su Gallinari: "Fa male, ci avrebbe aiutati"