Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, a Memphis nasce un caso attorno alle scarpe di Ja Morant

NBA
©Getty

La point guard dei Grizzlies è uno dei giocatori maggiormente in rampa di lancio di tutta la NBA. Normale allora che di lui si parli come di un potenziale nome su cui investire da parte delle grandi aziende sportive. Da sempre sotto contratto con Nike, sembrava arrivato il momento per il lancio della sua "signature shoes". Ma lui, a sorpresa, smentisce

LeBron James, Giannis Antetokounmpo, Kyrie Irving, Paul George e Kevin Durant: questo è il gruppo (alquanto esclusivo) di giocatori NBA in attività che oggi può vantare una linea di scarpe a proprio nome da parte del colosso americano Nike. Lista a cui, secondo i bene informati,  potrebbe presto aggiungersi l'esplosiva point guard dei Grizzlies Ja Morant. Fin dal suo ingresso nella lega Morant è già sotto contratto con Nike e lo scorso anno ha siglato una collaborazione con Sierato per avere ai piedi delle Kobe 6 "customizzate", rese cioè uniche (attraverso disegno e dettagli) proprio per Morant. La "signature shoes" (la linea di scarpe dedicata) sarebbe però l'ennessimo passo in avanti per la giovane superstar di Memphis, e se è vero che sono in tanti a dare ormai per fatto l'accordo al riguardo con Nike, è stato proprio Morant a sollevare via Twitter alcuni dubbi al riguardo: "Siete al corrente di cose che io non so?", ha scritto commentando la notizia dell'imminente uscita di una sua "signature shoes", già ribattezzata con il nome "Ja 1". 

Il tweet di risposta di Ja Morant alla notizia del lancio della sua "signature shoes"

A Memphis, fanno sapere gli esperti del mercato, oggi si vendono soprattutto Jordan, Air Max Penny (Penny Hardaway è una leggenda locale, ora in panchina per i Tigers) e Foamposites: se mai però dovessero essere prodotte, le scarpe di Ja Morant potrebbero presto balzare in testa alle classifiche di vendita. 

leggi anche

Giocatore più migliorato: le previsioni di ESPN